Nella notte di Pasqua, 20 aprile, a Ripalimosani, personale della locale Stazione Carabinieri ha provveduto al ritraccio di un giovane che si era reso responsabile di condotte violente e persecutorie nei confronti di una donna.
I militari, raccogliendo la richiesta di aiuto della donna, non legata da vincoli sentimentali o affettivi, molestata reiteratamente da comportamenti ossessivi del giovane che erano addirittura sfociati in un tentativo di investimento con una autovettura, hanno ricostruito la vicenda segnalata e rintracciato l’autore che nel frattempo si era dato alla fuga.
La donna, dopo il tentativo di investimento, si era rifugiata in casa in stato confusionale ed in preda al timore di essere oggetto di atti ancora più violenti e pericolosi. Nei giorni successivi, sostenuta da familiari, riusciva a raccontare l’episodio e come era riuscita a sottrarsi all’urto violento dell’auto condotta dal giovane, fornendo le necessarie indicazioni per la sua individuazione.
La successiva ricostruzione degli eventi permetteva di raccogliere i gravi indizi di colpevolezza e di evidenziare che l’autore non era nuovo a tali atteggiamenti e già in passato, per i suoi comportamenti ossessivi, era stato oggetto di ammonimento del Questore di Campobasso per atti persecutori.
Il presidio precautelare applicato si è reso necessario per salvaguardare la vittima e prevenire il rischio di commissione di ulteriori e più gravi reati. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Campobasso a disposizione della competente Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’operato dei Carabinieri disponendone la custodia cautelare in carcere.
mercoledì 9 Luglio 2025 - 09:47:31 AM
News
- Demografia Molise, entro il 2043 ulteriore calo del 12%
- Presentata la Corriera del Molise, viaggio tra storia e tradizioni della regione a bordo del pullman d’epoca
- Expo, ministro Salvini al Padiglione Italia: visita nello spazio Molise e focus su internazionalizzazione
- Basso Molise nella morsa degli incendi: tre vasti roghi in aree rurali e vicino alle abitazioni. FOTO E VIDEO
- Isernia, ok a impianto fotovoltaico sulla tribuna dello stadio “Lancellotta”. Luci a led al palazzetto dello sport
- Osaka, il Molise celebra la Festa delle stelle e dei desideri al Padiglione Italia. VIDEO
- Raccomandazioni internazionali per distinguere i parkinsonismi atipici: il ruolo strategico della neurofisiologia clinica
- Governance Poll: crolla Roberti, è ultimo al 44% | In leggero calo i sindaci di Campobasso e Isernia