Il Consiglio comunale di Campobasso ha approvato il Rendiconto 2024, rispettando la scadenza del 30 aprile prevista dalla legge.
Il documento è stato votato con 27 voti favorevoli, a testimonianza di un’ampia condivisione istituzionale, che ha visto il sostegno non solo della maggioranza, ma anche di 10 consiglieri dell’opposizione di centrodestra. Contrari alla sua approvazione i 3 consiglieri di Fratelli d’Italia e il candidato sindaco del centrodestra Aldo De Benedittis.
“Una bella pagina di lavoro svolto insieme nell’interesse della città, nello spirito di piena collaborazione tra tutte le forze politiche presenti in Consiglio comunale”, ha dichiarato la sindaca Marialuisa Forte dopo l’approvazione.
“La solidità dello stato di salute del Comune è evidente – ha continuato la sindaca – siamo in regola con i pagamenti, non abbiamo previsto alcun aumento delle tasse e possiamo contare su un avanzo di amministrazione che ci consegna un ente virtuoso, pronto a guardare con fiducia ai futuri investimenti”.
Prima dell’approvazione del Rendiconto, sono stati approvati all’unanimità i 5 documenti firmati dagli esponenti della Lega e altri 4 dell’area moderata, a conferma di una collaborazione istituzionale costruttiva.
“Ringrazio tutti i consiglieri che hanno votato il Rendiconto – ha sottolineato Forte – così come coloro che hanno presentato ordini del giorno, che hanno ottenuto il sostegno della maggioranza grazie alla qualità delle loro proposte, sempre nell’ottica dell’interesse della nostra città”.
L’approvazione del Rendiconto 2024 rappresenta dunque un risultato positivo per Campobasso, frutto di un confronto istituzionale che ha saputo superare le divisioni politiche per puntare alla gestione responsabile e lungimirante del futuro della città.
venerdì 14 Novembre 2025 - 05:08:14 PM
News
- Finto carabiniere smascherato dalla vittima, truffatore e complice denunciati
- Trignina, presentato piano da 190 mln di euro per la messa in sicurezza
- Consorzio Bonifica di Venafro, depositata interrogazione. Fanelli: “Ripristinare la legalità”
- Sms ingannevoli con finti addebiti bancari: sottratti 112mila euro a tre molisani, denunciati 4 truffatori
- Innovazione come motore di sviluppo delle aree interne, Campobasso alla 42esima Assemblea nazionale Anci
- Educazione all’empatia, all’affettività e alla sessualità: Pd-M5s presentano proposta di legge
- Scontro furgone-camion sulla tangenziale: feriti uno degli occupanti e un operaio a bordo strada
- Dal 15 novembre obbligo pneumatici invernali o catene a bordo | Limitazioni a veicoli oltre le 7,5 tonnellate



