A partire da lunedì 28 aprile prenderà avvio un’azione di pulizia urbana, pensata come fase sperimentale per una futura calendarizzazione stabile e programmata degli interventi sul territorio.
Si tratta di un piano operativo che comprende spazzamento delle strade, pulizia delle caditoie, diserbo lungo i margini stradali e la rimozione di rifiuti accumulati, con particolare attenzione alle aree adiacenti ai marciapiedi e ai muri perimetrali. Un’attività di manutenzione che punta a divenire ordinaria.
Per consentire alle squadre operative di lavorare in sicurezza e con efficacia, saranno istituiti divieti di sosta temporanei su brevi tratti stradali, nelle prime ore del mattino, dalle 4:00 alle 8:00. Gli interventi seguiranno un calendario preciso. Si parte lunedì 28 aprile da Corso Garibaldi, nel tratto compreso tra l’incrocio con Conad City e via Senerchia; si prosegue martedì 29 aprile con il tratto da via Senerchia fino a via Dante Alighieri, includendo anche Piazza della Repubblica; per terminare mercoledì 30 aprile con la porzione di strada da via Dante Alighieri fino al passaggio a livello.
Questa prima fase consentirà di testare tempi e modalità di esecuzione, con l’obiettivo di trasformare questi interventi in una prassi periodica, pianificata e prevedibile, in modo da garantire maggiore decoro urbano e migliore qualità della vita.
mercoledì 19 Novembre 2025 - 08:52:38 PM
News
- Perde il controllo dell’auto sull’asfalto bagnato e finisce nella scarpata, salvo il conducente
- Demolire stereotipi e pregiudizi, costruire competenze emotive e relazionali: presentata proposta sull’educazione all’empatia
- Giornata della Memoria Transgender, Di Claudio chiede lumi: “Nessuna menzione in Commissione”
- ‘Tubone’ idrico, presentato in Puglia progetto che riguarderà il Molise. Ma qui regna il silenzio
- Tubercolosi bovina, estinta l’epidemia nella provincia di Isernia
- Cibi ultraprocessati, Neuromed tra i firmatari di ricerca internazionale su The Lancet. “Serve riforma a livello mondiale”
- Campobasso, presentata la Serr 2025: una settimana per dare nuova vita ai rifiuti elettronici
- Castel del Giudice sorprende la Biennale di Venezia: il nuovo abitare nasce nei piccoli paesi



