“Ieri avrei voluto passare una domenica immerso nella bellezza incontaminata della natura. Una infelice idea, purtroppo.
Perché pensavo di passeggiare in un luogo magico e ben tenuto – ovvero l’OASI WWF LE MORTINE – e invece mi sono ritrovato in un posto malmesso, abbandonato e pieno di rifiuti”.
E’ la denuncia dell’eurodeputato Aldo Patriciello che si affida ai suoi profili social per puntare il dito sia verso gli incivili che verso gli amministratori.
“Una mancanza di sensibilità e amore per la propria terra; una totale assenza di cultura della ricettività. Insomma, lasciatemelo dire: una vergogna.
Stiamo parlando di un’oasi del WWF, non certo di un piccolo pezzo di terra isolato (che pure va curato, beninteso).
Che altro dovrebbe fare un amministratore se non preservare, custodire e valorizzare le ricchezze naturali della nostra terra?
Lo sviluppo del territorio è una cosa seria: prima ancora di pensare a promuoverlo chiacchierando ore e ore nei convegni, oppure spendendo chissà quali cifre, forse sarebbe più utile munirsi di scopa e paletta, ogni tanto.”
sabato 19 Luglio 2025 - 01:30:52 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”