“Enormi topi che passeggiano in pieno centro, pericolosi cinghiali in branco che si aggirano per tutta la città (dalle periferie fino via Mazzini), una gestione della differenziata sempre più incerta e approssimativa che contribuisce ad alimentare l’invasione di ratti e ungulati e in generale il degrado di una Campobasso che di ‘giardino’ non ha più nulla e che a meno di un anno dall’insediamento della nuova amministrazione a Palazzo San Giorgio non è Forte, ma sporca!
Aumentano giorno dopo giorno lamentele e segnalazioni di cittadini che, già esasperati per la questione parcheggi, sono costretti ad assistere all’evidente involuzione di un Capoluogo in preda a disservizi, sporcizia e paurose incursioni di cinghiali segnalate quotidianamente con video sui social.
La città purtroppo non è solo mal governata, la sensazione diffusa è che il centro più importante della Regione – al di là di qualche conferenza stampa e allegra foto di gruppo – sia proprio abbandonato, vittima dell’inerzia politica di una coalizione che in questo primo anno non ha mai dimostrato competenza e autorevolezza. Sembra di essere già a fine legislatura, si “galleggia” in attesa di novità, con la speranza che la Giustizia amministrativa possa definitivamente porre rimedio allo scempio e chiudere questa brutta parentesi per Campobasso e i campobassani”.
domenica 14 Dicembre 2025 - 09:09:06 AM
News
- Serie C. Il Campobasso torna a vincere al ‘Molinari’, un gol di Bifulco stende il Perugia. VIDEO
- Serie C. Il Campobasso torna a vincere al ‘Molinari’, un gol di Bifulco stende il Perugia. VIDEO
- Finto nipote spilla 2.500 euro a coppia di anziani, i poliziotti lo notano: arrestato giovane truffatore
- Daniele Colucci nuovo presidente del Tribunale di Larino
- Scomparso l’ex preside Rocco Brunetti, “guida e persona straordinaria”
- Inchiesta Dda, chiesto il rinvio a giudizio per Roberti e altre 43 persone
- Consulta trasporti, dal 19 gennaio ripristino tratta ferroviaria verso Roma e Napoli | Dieci nuovi treni e novità sui biglietti
- Chirurgia all’avanguardia, al Cardarelli inaugurato il Robot Da Vinci. FOTO



