“Con spirito filiale il vescovo della diocesi di Termoli-Larino, Mons. Claudio Palumbo, i presbiteri, i consacrati, le consacrate, tutte le comunità parrocchiali, i movimenti e le associazioni accolgono con gioia e gratitudine l’elezione del nuovo Papa Leone XIV, cardinale statunitense Robert Francis Prevost”.
E’ il messaggio augurale della diocesi di Termoli-Larino per l’elezione del nuovo papa Leone XIV.
“Assicurano intensa preghiera e profondo affetto a sostegno del delicato e prezioso ministero che Lo attende, quello di essere un coraggioso testimone dell’amore di Cristo lasciandosi condurre da Lui per guidare il gregge del Signore sulle strade della pace, della verità e della speranza.
In questi tempi di profonde lacerazioni tra popoli e nazioni, sia segno di misericordia, di unità per il mondo intero, volto di una Chiesa “disarmata e disarmante”, evangelizzatrice e missionaria capace di mostrare a tutti la bellezza di aprire il cuore a Cristo, unico salvatore dell’uomo. Le prime parole pronunciate, pace, ascolto, dialogo, incontro, ponti, hanno già fatto breccia nel cuore di tutti e rinnovato la speranza per un futuro migliore.
La profonda spiritualità agostiniana, l’esperienza missionaria nelle periferie del mondo, lo sguardo sulla Chiesa universale come Prefetto del Dicastero dei Vescovi, saranno viatico luminoso nel grave ufficio di successore di Pietro, Pastore della Chiesa Cattolica, voce autorevole al servizio dell’umanità intera”.
venerdì 28 Novembre 2025 - 01:31:59 AM
News
- Auto nella scarpata, illeso il conducente
- Salute a misura di donna, confermati i tre bollini rosa Onda al Neuromed
- Criticità rete ictus e Pos, delegazione molisana incontra Bergamaschi a Roma. “Salvare emodinamiche e punti nascita”
- Molise protagonista al 20esimo Forum Risk Management in Sanità ad Arezzo
- “CIAK: non SI ragGIRA!”: una mattinata contro le truffe tra formazione e… comicità
- Il Liceo ‘Galanti’ di Campobasso vince la sezione nazionale Scuole del Premio ‘Adriano Olivetti’
- Rapporto Svimez, Forte: “Dati positivi su investimenti per i Comuni. Ma serve un modello Pnrr contro esodo giovanile”
- Cinghiali, nuove misure regionali per il contenimento della fauna selvatica. Coldiretti: “Non c’è da perdere un giorno di più”



