“Con spirito filiale il vescovo della diocesi di Termoli-Larino, Mons. Claudio Palumbo, i presbiteri, i consacrati, le consacrate, tutte le comunità parrocchiali, i movimenti e le associazioni accolgono con gioia e gratitudine l’elezione del nuovo Papa Leone XIV, cardinale statunitense Robert Francis Prevost”.
E’ il messaggio augurale della diocesi di Termoli-Larino per l’elezione del nuovo papa Leone XIV.
“Assicurano intensa preghiera e profondo affetto a sostegno del delicato e prezioso ministero che Lo attende, quello di essere un coraggioso testimone dell’amore di Cristo lasciandosi condurre da Lui per guidare il gregge del Signore sulle strade della pace, della verità e della speranza.
In questi tempi di profonde lacerazioni tra popoli e nazioni, sia segno di misericordia, di unità per il mondo intero, volto di una Chiesa “disarmata e disarmante”, evangelizzatrice e missionaria capace di mostrare a tutti la bellezza di aprire il cuore a Cristo, unico salvatore dell’uomo. Le prime parole pronunciate, pace, ascolto, dialogo, incontro, ponti, hanno già fatto breccia nel cuore di tutti e rinnovato la speranza per un futuro migliore.
La profonda spiritualità agostiniana, l’esperienza missionaria nelle periferie del mondo, lo sguardo sulla Chiesa universale come Prefetto del Dicastero dei Vescovi, saranno viatico luminoso nel grave ufficio di successore di Pietro, Pastore della Chiesa Cattolica, voce autorevole al servizio dell’umanità intera”.
giovedì 3 Luglio 2025 - 02:38:11 PM
News
- Roan, sequestrati 40 kg di polpi pescati illegalmente
- Emergenza caldo, stop al lavoro sotto il sole nelle ore critiche: Roberti firma ordinanza
- Usa torcia artigianale contro i nidi di calabroni e dà fuoco al garage
- Neuromed, individuato un nuovo meccanismo immunitario che contribuisce all’ipertensione
- Sanità, Rizzo: “In Molise progressiva distruzione del pubblico”
- Aggressione con rapina, tre dei ragazzi arrestati: “Non eravamo noi”. Altri due non rispondono al giudice
- Coppia di pusher fermata con oltre 100 grammi tra coca ed eroina, in manette
- Ripetuti maltrattamenti verso i genitori pensionati, in carcere giovane campobassano