La Giunta comunale di Campobasso, presieduta dalla sindaca Marialuisa Forte, ha approvato un’iniziativa innovativa volta a valorizzare e rendere più fruibile il centro storico della città.
Con l’obiettivo di promuovere la cultura e il turismo, anche attraverso la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale, l’amministrazione ha deliberato l’indizione del “Concorso di idee per la realizzazione di percorsi pedonali coperti e/o semicoperti nel centro Murattiano di Campobasso”.
Il concorso mira a raccogliere proposte e progetti per la realizzazione di strutture pedonali coperte o semicoperte, capaci di migliorare l’accessibilità e la fruizione del centro storico. L’idea nasce dalla volontà di garantire una maggiore vivibilità della città, in particolare nei periodi più rigidi dell’anno, e di mettere Campobasso al passo con altre città europee che già adottano soluzioni simili.
Il progetto vincitore riceverà un premio di 6.000 euro lordi come riconoscimento per la proposta più innovativa e funzionale alla realizzazione delle opere.
L’iniziativa si inserisce pienamente nel programma elettorale della sindaca Marialuisa Forte, che punta a rendere il centro storico di Campobasso più accogliente e valorizzato, favorendo la sua fruizione e riqualificazione.
Attraverso questo concorso, l’amministrazione comunale si propone di stimolare idee e creatività, favorendo progetti che possano migliorare la città e consolidarne l’attrattività culturale e turistica.
venerdì 4 Luglio 2025 - 05:29:07 AM
News
- Calcio, il Campobasso piazza un altro colpo: arriva la mezzala Antonio Gala
- Sonia Bergamasco sarà la “super ospite” di Molise Cinema 2025
- Progetto “AWeS0Me PLUS”, materiali di scarto come risorsa per il settore edile: promosso workshop
- Formazione e orientamento, firmata nuova intesa tra Unimol e Ufficio scolastico regionale. VIDEO
- “I territori contano”, una proposta di riforma costituzionale per dare voce alle aree fragili del Paese
- Auto contro pullman, muore una donna sulla Statale 87
- Roan, sequestrati 40 kg di polpi pescati illegalmente
- Biblioteca Albino, Cofelice: “Il Ministero risolva la questione. Il Molise non può più aspettare”