Sabato 17 maggio a Morrone del Sannio giornata Lions di prevenzione per il diabete promosso dal Lions club Larino.
L’entusiasmo incalza quanto lo spirito di servizio lionistico, promuovere sul territorio la prevenzione è una mission che spinge il Lions club Larino a non fermarsi.
Dopo il riscontro positivo dello scorso weekend, che ha visto una partecipazione cospicua della cittadinanza nelle comunità coinvolte dallo screening, riprende il percorso sul territorio per promuovere la prevenzione per il diabete.
Sabato 17 maggio dalle ore 9.30 alle ore 12.00 a Morrone del Sannio Morrone del Sannio, presso la Biblioteca dell’edificio scolastico, si terrà uno screening condotto dal dottor Marco Tagliaferri e la dottoressa Maria Tartaglia, soci del Lions club Larino.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Morrone del Sannio, dall’ Associazione Italiana Lions per il Diabete Onlus e vede la collaborazione dell’associazione N.A.S.P. Molise guidata da Nicola Fratangelo.
L’iniziativa rientra nel service lionistico appartenente all’area salute: diabete-prevenzione, diagnosi precoce e interventi sociali; ha l’intento di sensibilizzare i cittadini nei confronti del diabete informandoli sui rischi, ma soprattutto vuole promuovere la prevenzione attraverso l’assunzione di stili di vita salutari, oltre all’intercettare il “sommerso” nelle comunità, favorendo la consapevolezza ed informazione.
Una fruttuosa rete di collaborazione che mette al centro le comunità.
domenica 28 Giugno 2026 - 04:26:52 AM
News
- Stefania e Giovanni, 17 anni dal fatidico “sì”: buon anniversario!
- Evento straordinario in corsia: tre coppie di gemelli nati nel giro di 24 ore al Cardarelli
- Afa, aumentano gli accessi al Pronto Soccorso. Domenica bollino rosso a Campobasso
- La Guardia di Finanza celebra il suo 252esimo anniversario. FOTO | Bilancio: accertate attività di riciclaggio per 183 mln di euro
- Nuova stagione calcistica Campobasso, riunione in Questura del GOS | Bilancio annata: pubblico “promosso”
- Il commissario Cettina Liotti assegnata alla Questura di Campobasso
- Giuseppe Praticò nuovo direttore generale del Campobasso: “Colpito dall’accoglienza e dal progetto”
- Terremoto in Venezuela, Roberti: “Molise vicino alle comunità colpite”



