Un uomo è stato soccorso nella giornata di ieri, 19 maggio, lungo un sentiero impervio nel territorio di Civitanova del Sannio. La persona, caduta durante un’escursione, è stata trovata per caso da un altro escursionista che, resosi conto della gravità della situazione, ha immediatamente allertato il 118.
Vista la difficoltà del terreno e l’impossibilità di effettuare il trasporto in autonomia, è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Isernia. I soccorritori, giunti sul posto, hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’infortunato mediante l’utilizzo di una barella toboga, procedendo alla spinalizzazione per evitare ulteriori traumi.
Una volta raggiunta una zona accessibile, l’uomo è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118.


venerdì 24 Luglio 2026 - 04:40:10 AM
News
- Carenza di personale sanitario, presidio dei sindacati davanti l’Asrem
- La Regione investe sui giovani: oltre 1,8 milioni di euro per rafforzare la formazione duale
- Daniele Silvestri, il 5 agosto concerto ad Agnone
- Molise Pride, adesione del Pd e del M5S
- Evadevano i domiciliari per far saltare in aria i bancomat, in carcere due dei 4 componenti della ‘banda della marmotta’. VIDEO
- Una “lezione” con la Guardia di Finanza, incontro con i ragazzi del campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”
- Anziano derubato di 6mila euro con trucco del ‘finto furto’: familiare avverte la Polizia, arrestato un giovane
- Venafro, incendio boschivo a Ceppagna: in azione dalle ore notturne squadre a terra del 115 e un canadair




