La sindaca Marialuisa Forte, insieme a tutta l’amministrazione comunale, si congratula con l’Istituto Comprensivo D’Ovidio di Campobasso, vincitore della finale nazionale dei Giochi della Gioventù di Baskin – Gioco dei 7 Passaggi – in corso di svolgimento presso lo Stadio Olimpico di Roma.
Grande soddisfazione per la delegazione molisana, guidata dal delegato del Progetto Baskin, prof. Umberto Anzini, che ha potuto contare sulla preziosa collaborazione della prof.ssa Maria Antonietta Cirelli, particolarmente sensibile e attenta alla promozione di questo progetto, altamente inclusivo e innovativo.
I Giochi della Gioventù hanno visto la partecipazione di 17 regioni in competizione per la sezione Baskin, disciplina inclusiva e paralimpica, inserita al fianco delle quelle olimpiche del Basket, Pallavolo S3, Ginnastica e Atletica.
A rappresentare il Molise, con grande entusiasmo e determinazione, è stato proprio l’Istituto Comprensivo D’Ovidio, che ha conquistato un risultato prestigioso, premiando l’impegno e il talento di studenti e docenti. Un plauso alla dirigente scolastica Rita Massaro che, per prima in Italia, ha avuto la grande intuizione di inserire la disciplina all’interno del percorso scolastico sportivo.
sabato 20 Dicembre 2025 - 01:57:41 PM
News
- Scontro auto-furgone sulla Fondovalle Tappino, 5 feriti
- Controlli sulla costa, 4 persone denunciate per spaccio di droga e violazione obbligo dimora
- Sabato la prima Giornata della Lentezza dedicata al dottor Sergio Zarrilli
- Piano sociale, la “doppia faccia” della Regione: non rispetta il cronoprogramma e poi diffida i Comuni
- Isernia, lunedì 22 dicembre via ai lavori di riqualificazione in via Veneziale
- Spettacoli, presepe vivente, après ski: presentato il programma natalizio di Campitello Matese
- Visita in Questura per gli studenti del Cpia
- Pizzicato con 36 grammi di cocaina, giovane arrestato







