La sindaca Marialuisa Forte, insieme a tutta l’amministrazione comunale, si congratula con l’Istituto Comprensivo D’Ovidio di Campobasso, vincitore della finale nazionale dei Giochi della Gioventù di Baskin – Gioco dei 7 Passaggi – in corso di svolgimento presso lo Stadio Olimpico di Roma.
Grande soddisfazione per la delegazione molisana, guidata dal delegato del Progetto Baskin, prof. Umberto Anzini, che ha potuto contare sulla preziosa collaborazione della prof.ssa Maria Antonietta Cirelli, particolarmente sensibile e attenta alla promozione di questo progetto, altamente inclusivo e innovativo.
I Giochi della Gioventù hanno visto la partecipazione di 17 regioni in competizione per la sezione Baskin, disciplina inclusiva e paralimpica, inserita al fianco delle quelle olimpiche del Basket, Pallavolo S3, Ginnastica e Atletica.
A rappresentare il Molise, con grande entusiasmo e determinazione, è stato proprio l’Istituto Comprensivo D’Ovidio, che ha conquistato un risultato prestigioso, premiando l’impegno e il talento di studenti e docenti. Un plauso alla dirigente scolastica Rita Massaro che, per prima in Italia, ha avuto la grande intuizione di inserire la disciplina all’interno del percorso scolastico sportivo.
lunedì 4 Agosto 2025 - 11:38:10 AM
News
- Pusher in trasferta pizzicato di notte in stazione con coca ed eroina, arrestato 32enne
- Motori, appassionati di Vespa protagonisti con la settima edizione di “Vivi il Molise”. FOTO
- Termoli celebra San Basso: processione in mare sotto gli occhi di migliaia di persone. FOTO
- Acqua alla Puglia, il Ministero non finanzia il collegamento Liscione-Occhito
- Incendio su balcone di un appartamento, possibile guasto a impianto elettrico
- Farinacci, un ritorno a Campobasso da Questore | Dai ‘primi passi’ a Milano alla cattura di Izzo
- Calcio, il Campobasso batte la Bacigalupo 4-0 in amichevole
- Campobasso: West Nile, “disinfestazione adulticida dannosa e non efficace”