La sindaca Marialuisa Forte, insieme a tutta l’amministrazione comunale, si congratula con l’Istituto Comprensivo D’Ovidio di Campobasso, vincitore della finale nazionale dei Giochi della Gioventù di Baskin – Gioco dei 7 Passaggi – in corso di svolgimento presso lo Stadio Olimpico di Roma.
Grande soddisfazione per la delegazione molisana, guidata dal delegato del Progetto Baskin, prof. Umberto Anzini, che ha potuto contare sulla preziosa collaborazione della prof.ssa Maria Antonietta Cirelli, particolarmente sensibile e attenta alla promozione di questo progetto, altamente inclusivo e innovativo.
I Giochi della Gioventù hanno visto la partecipazione di 17 regioni in competizione per la sezione Baskin, disciplina inclusiva e paralimpica, inserita al fianco delle quelle olimpiche del Basket, Pallavolo S3, Ginnastica e Atletica.
A rappresentare il Molise, con grande entusiasmo e determinazione, è stato proprio l’Istituto Comprensivo D’Ovidio, che ha conquistato un risultato prestigioso, premiando l’impegno e il talento di studenti e docenti. Un plauso alla dirigente scolastica Rita Massaro che, per prima in Italia, ha avuto la grande intuizione di inserire la disciplina all’interno del percorso scolastico sportivo.
domenica 22 Giugno 2025 - 11:33:53 PM
News
- Campobasso si accende con i Misteri: vestizione e sfilata tra le strade del centro. FOTO E VIDEO
- Come la chat nei casinò online influenza lo stile di gioco, il parere degli esperti
- Scontro fatale in moto, le comunità di Campobasso e Vinchiaturo piangono Adamo D’Aversa
- Tragico scontro sulla Provinciale 57, muore motociclista
- Il Summer Bocce Day va agli juniores Visconti, Simiele e Rosa
- Bevande alcoliche a minorenni, sanzionato dalla Polizia
- “Vince chi spera”, incontro con i volontari della Caritas. FOTO
- Concorso d’arte grafica Grim, vincono i ragazzi del “Don Giulio Testa” di Venafro con Grimmy