In occasione del Consiglio Comunale, la CRI, nella persona del presidente Regionale Antonio Vitarelli, ha conferito al Comune di Vinchiaturo la medaglia di benemerenza “Il tempo della gentilezza” in segno di gratitudine per lo spirito di assoluta abnegazione durante l’emergenza pandemica del COVID.
Con emozione il sindaco Luigi Valente, con l’intera Amministrazione comunale, ha ricevuto l’importante onorificenza dalle mani del presidente Vitarelli che è apparso visibilmente commosso, anche perché in scadenza di mandato.
“La benemerenza, conferita dal Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, è un riconoscimento per il Comune di Vinchiaturo e per l’intera cittadinanza che, anche nel corso dell’emergenza da COVID ha dimostrato grande coscienza civica e morale”, ha commentato Valente. “Sono ormai molti anni che l’Amministrazione Comunale collabora attivamente con la Croce Rossa, la quale è anche presente con una sede sul nostro territorio. Questa collaborazione avviene negli eventi emergenziali, ma anche nella quotidianità grazie al lavoro dei volontari CRI ed alla vicinanza dell’Amministrazione Comunale; insieme continueremo a portare sostegno e assistenza ai cittadini, con coscienza ed impegno civico”.
lunedì 3 Novembre 2025 - 05:06:05 PM
News
- Buon avvio, poi poco mordente: la Magnolia junior cede all’Ariano
- Sport e benessere: “il diritto a stare bene” unisce giovani, tecnici e istituzioni
- Arcigay Molise celebra Franco Caracciolo: dal Molise a Cinecittà, il coraggio di essere sé stesso
- Termoli per lo sport: riconoscimenti a società, atleti e cittadini
- Spike Devils, grande prova anche a Terni
- Prestigioso riconoscimento per l’Unità Operativa di Fisica Medica del Responsible di Campobasso
- Magnolia, cuore e voglia non bastano: Schio ha la meglio all’Arena
- Giornata defunti: Carabinieri ricordano il collega Elio Di Mella, ucciso da commando durante servizio di scorta



