In occasione del Consiglio Comunale, la CRI, nella persona del presidente Regionale Antonio Vitarelli, ha conferito al Comune di Vinchiaturo la medaglia di benemerenza “Il tempo della gentilezza” in segno di gratitudine per lo spirito di assoluta abnegazione durante l’emergenza pandemica del COVID.
Con emozione il sindaco Luigi Valente, con l’intera Amministrazione comunale, ha ricevuto l’importante onorificenza dalle mani del presidente Vitarelli che è apparso visibilmente commosso, anche perché in scadenza di mandato.
“La benemerenza, conferita dal Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, è un riconoscimento per il Comune di Vinchiaturo e per l’intera cittadinanza che, anche nel corso dell’emergenza da COVID ha dimostrato grande coscienza civica e morale”, ha commentato Valente. “Sono ormai molti anni che l’Amministrazione Comunale collabora attivamente con la Croce Rossa, la quale è anche presente con una sede sul nostro territorio. Questa collaborazione avviene negli eventi emergenziali, ma anche nella quotidianità grazie al lavoro dei volontari CRI ed alla vicinanza dell’Amministrazione Comunale; insieme continueremo a portare sostegno e assistenza ai cittadini, con coscienza ed impegno civico”.
sabato 19 Luglio 2025 - 06:31:07 AM
News
- Campobasso, preso il terzino Matteo Lanza | La favola dei Lupi sul Tg1
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire