In occasione del Consiglio Comunale, la CRI, nella persona del presidente Regionale Antonio Vitarelli, ha conferito al Comune di Vinchiaturo la medaglia di benemerenza “Il tempo della gentilezza” in segno di gratitudine per lo spirito di assoluta abnegazione durante l’emergenza pandemica del COVID.
Con emozione il sindaco Luigi Valente, con l’intera Amministrazione comunale, ha ricevuto l’importante onorificenza dalle mani del presidente Vitarelli che è apparso visibilmente commosso, anche perché in scadenza di mandato.
“La benemerenza, conferita dal Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, è un riconoscimento per il Comune di Vinchiaturo e per l’intera cittadinanza che, anche nel corso dell’emergenza da COVID ha dimostrato grande coscienza civica e morale”, ha commentato Valente. “Sono ormai molti anni che l’Amministrazione Comunale collabora attivamente con la Croce Rossa, la quale è anche presente con una sede sul nostro territorio. Questa collaborazione avviene negli eventi emergenziali, ma anche nella quotidianità grazie al lavoro dei volontari CRI ed alla vicinanza dell’Amministrazione Comunale; insieme continueremo a portare sostegno e assistenza ai cittadini, con coscienza ed impegno civico”.
giovedì 21 Maggio 2026 - 10:10:22 AM
News
- Obesità, nei Paesi ricchi la crescita rallenta. Neuromed: cambia la geografia globale del fenomeno
- Grande cinema in Molise, Licursi: “Una nuova stagione culturale e turistica per il territorio”
- Palazzo San Giorgio, approvata la variazione di bilancio
- Ricostruzione post sisma: al Molise quasi 30 mln di euro2
- Stato di emergenza maltempo, al Molise 20 mln di euro per i primi interventi urgenti
- Pos, Roberti: “Nessun doppio gioco, eventuali impugnative riguarderanno solo parti del Piano”
- Campobasso previene, la salute globale al centro dell’azione territoriale
- Lo spaccio al centro di Campobasso “parla” nordafricano. Arrestati 4 stranieri, tre sono irregolari. Sequestrato 1 kg di droga




