“Sulla crisi politica in corso nel Comune di Campobasso ho letto e ascoltato nelle ultime ore ricostruzioni su cui credo sia opportuno fare chiarezza. Partendo da un punto fermo: la Lega è e resterà all’opposizione della sindaca Forte. Come già concordato con gli alleati del centrodestra, aspettiamo l’esito del ricorso elettorale. Dopodiché siamo pronti ad andare dal notaio per la firma e per mandare a casa un centrosinistra che si è dimostrato incapace di dare al nostro capoluogo un’amministrazione degna di questo nome.
Per quanto riguarda, invece, la presenza in Consiglio comunale di Alberto Tramontano e Sandra De Lucia, mi sembra evidente che si sia trattato meramente di una questione tecnica e non di un atto politico di supporto al centrosinistra. Tramontano era presidente della Commissione Statuto e Regolamenti e dopo un confronto tra loro hanno ritenuto istituzionalmente doveroso essere presenti per assicurare il normale svolgimento dei lavori consiliari. Ma nulla di più: tanto è vero che ha successivamente rinunciato a mantenere la carica di Presidente di Commissione, nonostante godesse della fiducia di tutti i consiglieri comunali (di ogni schieramento)”.
Sono le dichiarazioni dell’eurodeputato della Lega, Aldo Patriciello, in merito alla crisi a Palazzo San Giorgio e all’ultima seduta consiliare, due giorni fa, in cui il centrodestra non si è presentato, ad eccezione di Alberto Tramontano e Sandra Sabusco della Lega, che hanno consentito il raggiungimento del numero legale.
martedì 4 Novembre 2025 - 05:06:05 AM
News
- Finanza, il comandante interregionale Francesco Greco in visita al Comando del Molise
- Il Consiglio dei Molisani nel Mondo muove i primi passi, “formare ambasciatori per turismo di ambiente e tradizioni”
- Pnrr, cabina di regia a Palazzo Vitale. “Il Molise non sta indietro”
- Lavoratori 3G Spa in un “limbo”, sindacati incontrano i vertici del Consiglio regionale
- “Le parole fanno più male delle botte”, Polizia incontra gli studenti per dire stop al bullismo
- Innovazione, sviluppo e investimenti esteri: il Molise alla Selecting Italy 2025
- Buon avvio, poi poco mordente: la Magnolia junior cede all’Ariano
- Sport e benessere: “il diritto a stare bene” unisce giovani, tecnici e istituzioni



