“Quest’opera segnerà un cambiamento sostanziale di questa città, dando luogo ad una crescita culturale importante attraverso la valorizzazione dei talenti”.
E’ quanto dichiarato dal Prefetto di Campobasso, la dottoressa Michela Lattarulo, che stamane – accompagnata dalla Presidente Rita D’Addona – ha visitato il cantiere del nuovo auditorium del conservatorio Perosi di Campobasso situato nel complesso residenziale di “Città nella Città” di Corso Bucci.
La dottoressa Lattarulo ha espresso parole di sincero apprezzamento per l’auditorium, che “saprà valorizzare – ha sottolineato – il nostro conservatorio, ovvero una grande eccellenza di Campobasso. Sono convinta – ha poi concluso – che questo luogo farà cambiare volto alla città, perché offrirà a tanti giovani la possibilità di esprimere fino in fondo la propria arte”.
“Ringrazio il Prefetto – ha invece commentato la Presidente D’Addona – per l’attenzione e la sensibilità dimostrate e per le belle parole spese nei confronti di un progetto sul quale il Perosi punta davvero tanto. Speriamo – ha aggiunto – di inaugurare presto la struttura con un bellissimo evento e di proseguire questa stretta collaborazione con le istituzioni del territorio, suggellata con la visita di stamane ma anche con la partecipazione dei musicisti del Perosi alle celebrazioni del 2 giugno”.
lunedì 18 Maggio 2026 - 01:50:05 PM
News
- Carta docente, Flc Cgil Molise: “Liquidati oltre 350mila euro a 250 ricorrenti”
- Bocce, a Riccia Marianna Di Mucci della Monforte Campobasso mette tutti in riga
- Tragico schianto con lo scooterone: muore una ragazza, grave il conducente
- Al via la XXIV edizione del premio letterario “Michele Buldrini”: Il Molise racconta i suoi giovani autori
- Malattie gastrointestinali eosinofile, Comune di Termoli illuminato di magenta per tenere alta la sensibilizzazione
- Nova, Parola all’Italia: a Vinchiaturo focus sulle priorità chieste dai cittadini da portare al tavolo del fronte progressista
- Terzo posto per la Hidro Sport al Memorial Matteucci: a Livorno i gialloblu conquistano 20 medaglie
- Tumori cutanei, visite dermatologiche gratuite della Lilt: gli appuntamenti di maggio




