“Quest’opera segnerà un cambiamento sostanziale di questa città, dando luogo ad una crescita culturale importante attraverso la valorizzazione dei talenti”.
E’ quanto dichiarato dal Prefetto di Campobasso, la dottoressa Michela Lattarulo, che stamane – accompagnata dalla Presidente Rita D’Addona – ha visitato il cantiere del nuovo auditorium del conservatorio Perosi di Campobasso situato nel complesso residenziale di “Città nella Città” di Corso Bucci.
La dottoressa Lattarulo ha espresso parole di sincero apprezzamento per l’auditorium, che “saprà valorizzare – ha sottolineato – il nostro conservatorio, ovvero una grande eccellenza di Campobasso. Sono convinta – ha poi concluso – che questo luogo farà cambiare volto alla città, perché offrirà a tanti giovani la possibilità di esprimere fino in fondo la propria arte”.
“Ringrazio il Prefetto – ha invece commentato la Presidente D’Addona – per l’attenzione e la sensibilità dimostrate e per le belle parole spese nei confronti di un progetto sul quale il Perosi punta davvero tanto. Speriamo – ha aggiunto – di inaugurare presto la struttura con un bellissimo evento e di proseguire questa stretta collaborazione con le istituzioni del territorio, suggellata con la visita di stamane ma anche con la partecipazione dei musicisti del Perosi alle celebrazioni del 2 giugno”.
venerdì 20 Giugno 2025 - 09:52:36 AM
News
- Musica come strumento di integrazione, minori Cas Sepino al Conservatorio insieme al Prefetto
- Approvata la Strategia dell’area interna del Fortore, risorse per 6 milioni di euro
- Un’area verde dedicata a Termoli al “Cervia Città Giardino 2025”
- Molisana uccisa in Lussemburgo, 30 anni di reclusione ai due assassini
- Intervento ad alta complessità a Campobasso: rimosso un liposarcoma di 22 kg al RR Hospital
- La Giornata della Ristorazione inserita nel calendario civile, plauso della Fipe-Confcommercio
- “CIAK: non SI ragGIRA”: il Comune di Campobasso promuove spot contro le truffe agli anziani
- Nasce il Cammino Medievale: 160 km tra 18 borghi dell’Alto e Medio Molise