Il Vescovo mons. Claudio Palumbo, i presbiteri, religiose e religiosi, tutti i laici e le comunità parrocchiali della Diocesi di Termoli-Larino, esprimono sinceri auguri a Fra Massimo Tunno, della Fraternità dell’Eremo di S. Onofrio in Casacalenda, per la sua elezione quale Ministro Provinciale ofm dell’Assunzione della Beata Vergine Maria dei Frati Minori di Lecce.
Fr. Massimo Tunno da Taviano (15 ottobre 1973) è stato eletto durante la celebrazione del XXV Capitolo provinciale dei Frati Minori che si sta celebrando presso l’oasi Santi Martiri Idruntini a Santa Cesarea Terme. Il neo ministro ha svolto gli incarichi di vicemaestro dei postulanti a Soleto (LE); Parroco presso la Parrocchia di santa Caterina in Galatina (LE); santuarista e maestro dei novizi presso il Convento di santa Maria Occorrevole a Piedimonte Matese (CE) e, ultimamente, inserito nella Comunitá dell’Eremo di S. Onofrio a Casacalenda (CB).
“Il Signore lo benedica e lo illumini nel suo nuovo servizio, possa guidare con saggezza e carità la fraternità della sua provincia, seguendo l’esempio dei santi Francesco e Chiara”, il commento della Diocesi.
martedì 16 Settembre 2025 - 07:03:45 PM
News
- “C’è posto per te”, a Campobasso il truck itinerante su opportunità lavorative: oltre 1.000 posizioni disponibili
- Turismo, Termoli: +20% di arrivi ad agosto, in leggero calo le presenze
- Formazione, Odg Molise primo in Italia per crediti attribuiti nel 2023
- Doppio incidente tra le Statali 17 e 85: feriti in ospedale e rallentamenti
- Del Giudice, firmato accordo per passaggio dei 50 dipendenti nella nuova società
- Conclusa con successo la prima edizione del Premio Nazionale Pier Paolo Pasolini
- Spaccio nel centro storico: rientra in città con coca ed eroina, arrestata giovane donna
- Un secolo di Marc Verstraete: il Neuromed ricorda il pioniere della trombolisi