Il Vescovo mons. Claudio Palumbo, i presbiteri, religiose e religiosi, tutti i laici e le comunità parrocchiali della Diocesi di Termoli-Larino, esprimono sinceri auguri a Fra Massimo Tunno, della Fraternità dell’Eremo di S. Onofrio in Casacalenda, per la sua elezione quale Ministro Provinciale ofm dell’Assunzione della Beata Vergine Maria dei Frati Minori di Lecce.
Fr. Massimo Tunno da Taviano (15 ottobre 1973) è stato eletto durante la celebrazione del XXV Capitolo provinciale dei Frati Minori che si sta celebrando presso l’oasi Santi Martiri Idruntini a Santa Cesarea Terme. Il neo ministro ha svolto gli incarichi di vicemaestro dei postulanti a Soleto (LE); Parroco presso la Parrocchia di santa Caterina in Galatina (LE); santuarista e maestro dei novizi presso il Convento di santa Maria Occorrevole a Piedimonte Matese (CE) e, ultimamente, inserito nella Comunitá dell’Eremo di S. Onofrio a Casacalenda (CB).
“Il Signore lo benedica e lo illumini nel suo nuovo servizio, possa guidare con saggezza e carità la fraternità della sua provincia, seguendo l’esempio dei santi Francesco e Chiara”, il commento della Diocesi.
mercoledì 28 Gennaio 2026 - 11:29:19 PM
News
- Asrem, nuova era per il personale: struttura riorganizzata dopo un decennio di immobilismo
- Maltratta la moglie, confermato l’arresto: 40enne resta in carcere
- Braccato dai Carabinieri, ladro d’auto abbandona il veicolo rubato e fugge a piedi
- Il capoluogo riscopre la sua storia rinascimentale: presentato “I Gonzaga, signori di Campobasso”
- Franco Addona è il nuovo direttore della Psichiatria al “Cardarelli”
- Serie C. Bifulco si lega al Campobasso fino al 2028
- Dalla cartografia statica a un ecosistema digitale intelligente: il Molise diventa laboratorio nazionale per l’innovazione agricola
- A Larino la “socialità lenta” si fa libro: il successo di “Storie da Bar” al Casablanca




