“E’ stato un mese intenso caratterizzato da assemblee sui posti di lavoro, nelle piazze e nei luoghi di socializzazione”: è quanto dichiarato dal segretario della CGIL Molise Paolo De Socio in vista delle consultazioni popolari per il referendum su lavoro e cittadinanza previste domenica 8 e lunedì 9 giugno.
“Con oltre 300 iniziative siamo riusciti a parlare con migliaia di persone che erano all’oscuro delle tematiche che caratterizzano i referendum del prossimo 8 e 9 giugno. Abbiamo rilanciato una discussione che ha avuto come unica pecca la mancanza di confronto perché in Molise, nessuno ha avuto argomenti da portare contro le tematiche proposte se è vero come è vero che non son stati costituiti nemmeno i comitati locali per il NO”.
Le associazioni e i partiti che si sono invece palesemente schierati per il SI sottolineano con soddisfazione la voglia di partecipazione che è stata percepita nel corso dei diversi incontri e evidenziano che l’esperienza maturata può essere viatico ed esempio anche per la costituzione di una comunità competente che sia di supporto alla discussione e alle scelte politiche che caratterizzano importanti partite che si giocheranno in Regione nel prossimo futuro.
Appuntamento quindi per domani alle ore 18.30 a Termoli per lanciare l’ultimo appello per la partecipazione al voto consapevole e democratico dell’8 e 9 giugno.
mercoledì 18 Giugno 2025 - 01:59:14 PM
News
- Medicina di popolazione e sanità di prossimità, accordo tra Asrem e Anci
- Manovre salvavita pediatriche, 120 neo genitori al corso nella sede Asrem
- Guardia Costiera, al via l’operazione “Mare e laghi sicuri 2025”. VIDEO
- Progettavano furto al centro commerciale, fermati dalla Volante: ordine di allontanamento ed espulsione
- Rete ictus, Pd: “Quanto costeranno ai molisani le prestazioni h24 al Neuromed?”
- Dichiarazione precompilata 2025, due webinar gratuiti per i contribuenti molisani
- Lavoro, 5.800 assunzioni in Molise nel periodo estivo. Turismo e servizi alla persona trainano domanda
- Perseguita e minaccia l’ex compagna, braccialetto “anti stalking” per un giovane