Ancora un episodio di violenza al centro del capoluogo. Nel pomeriggio di domenica 8 giugno, a Campobasso, personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Campobasso, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e repressione di reati, hanno arrestato in flagranza di reato tre cittadini extracomunitari resisi responsabili del reato di rissa aggravata.
Il tempestivo intervento si è reso necessario a seguito delle numerose richieste pervenute all’utenza di emergenza 112 con le quali veniva segnalata una violenta rissa tra soggetti in pieno centro anche mediante l’utilizzo di coltelli. I militari della Sezione Radiomobile, coadiuvati nelle operazioni anche da pattuglia della Polizia di Stato, provvedevano a bloccare i belligeranti che, anche alla presenza dei militari proseguivano a colpirsi reciprocamente con calci e pugni.
I tre soggetti, di origine egiziana e gambiana, sono stati bloccati e condotti presso la caserma ove, visitati da personale del 118, venivano medicati per le lesioni riportate a seguito degli scontri. L’immediato e tempestivo intervento ha evitato che la rissa potesse concludersi con esiti ancor più drammatici e rappresenta la risposta all’esigenza di sicurezza della collettività che si sente sempre più spesso minacciata ed indifesa rispetto ad episodi di violenza e devianza.
La successiva ricostruzione degli eventi permetteva di raccogliere i gravi indizi di colpevolezza del reato di rissa aggravata e pertanto i prevenuti venivano dichiarati in arresto e sottoposti al regime degli arresti domiciliari.
Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati posti a disposizione della competente Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.
lunedì 16 Giugno 2025 - 11:10:47 AM
News
- Cuore e comunità per un futuro in sicurezza, a Sesto Campano installato il settimo defibrillatore
- Disavanzo sanitario, Fanelli e Salvatore presentano interpellanza urgente
- Abusi sugli anziani, Cisl Molise: “Tutelarli è priorità sociale”
- Lutto a Campobasso: la comunità piange Lorenzo, scomparso a soli 33 anni
- Giornata mondiale del donatore, Avis e Prefettura di Campobasso insieme per il volontariato
- Partita l’Estate venafrana 2025: cultura, intrattenimento e feste della birra. Tutto il programma
- Controlli straordinari sulla costa, sinergia tra le forze dell’ordine: 8 sanzioni
- Mariachiara Saporito è la Donzella 2025: presentato il programma dei Misteri