Il Comune di Campobasso informa la cittadinanza di Campobasso che, a seguito della nota ufficiale della Società Grim Scarl – Gestione Risorse Idriche Molisane, sono stati avviati i lavori urgenti di manutenzione ordinaria e straordinaria in Via Cannavina a partire da oggi, 9 giugno 2025.
Successivamente, un rapporto tecnico elaborato dalla società Idrosfera Ingegneria ha evidenziato un “reale ed imminente pericolo di crollo” della sede stradale di Via Cannavina. Di conseguenza, la Grim Scarl ha richiesto la chiusura totale al traffico veicolare per tutelare la sicurezza pubblica.
Pertanto, a partire dalle ore 11:00 di oggi 9 giugno 2025 e fino a termine lavori, verrà istituita la seguente segnaletica stradale:
– Divieto di transito e di sosta con rimozione forzata in Via Cannavina.
– Inversione del senso di marcia in Via Sant’Antonio Abate, nel tratto compreso tra Via Marconi e Largo San Leonardo. La nuova direttrice sarà: Via Marconi – Via Sant’Antonio Abate – Largo San Leonardo – Via Ziccardi.
– Obbligo direzionale di svolta a sinistra e a destra in Via Marconi, all’intersezione con Via Firenze:
– I veicoli provenienti da Via Firenze con destinazione Centro Storico dovranno, giunti all’intersezione con Via Marconi, svoltare a sinistra ed imboccare Via Sant’Antonio Abate.
– I veicoli provenienti da Via Firenze e diretti in Via Orefici o vie limitrofe dovranno, giunti all’intersezione con Via Marconi, svoltare a destra e percorrere Via Marconi.
– Divieto di accesso in Via Sant’Antonio Abate, all’intersezione con Largo San Leonardo.
– Divieto di transito in Via Santa Maria della Croce, con eccezione per i mezzi di soccorso diretti in Piazza dell’Olmo.
Si invita la cittadinanza a prestare attenzione alle modifiche alla viabilità e a seguire la segnaletica stradale predisposta per garantire la sicurezza di tutti.
mercoledì 18 Giugno 2025 - 01:21:18 AM
News
- Guardia Costiera, al via l’operazione “Mare e laghi sicuri 2025”. VIDEO
- Progettavano furto al centro commerciale, fermati dalla Volante: ordine di allontanamento ed espulsione
- Rete ictus, Pd: “Quanto costeranno ai molisani le prestazioni h24 al Neuromed?”
- Dichiarazione precompilata 2025, due webinar gratuiti per i contribuenti molisani
- Lavoro, 5.800 assunzioni in Molise nel periodo estivo. Turismo e servizi alla persona trainano domanda
- Perseguita e minaccia l’ex compagna, braccialetto “anti stalking” per un giovane
- Scuola, mercoledì via agli Esami di Stato: 2.500 studenti molisani a un passo dal diploma
- Numero unico d’emergenza, sopralluogo nell’auditorium di Isernia. In partenza i corsi di formazione