Nella giornata di oggi, 10 giugno, una squadra del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Isernia è intervenuta in località Monte Patalecchia, nel territorio del comune di Castelpetroso, per soccorrere un motociclista in difficoltà. Il giovane centauro, seguendo un percorso indicato dal navigatore satellitare, si era avventurato su una strada interpoderale particolarmente impervia e resa scivolosa dalle condizioni del terreno.
Durante il tragitto, ha perso il controllo del mezzo ed è scivolato, rimanendo incastrato sotto la moto. Nonostante l’incidente, è riuscito a lanciare l’allarme e a contattare i soccorsi. Grazie alla geolocalizzazione della chiamata, i Vigili del Fuoco hanno rapidamente individuato la zona dell’incidente e raggiunto il motociclista.
Il giovane, che fortunatamente non ha riportato gravi ferite, è stato liberato e trasportato a valle per le cure necessarie. Anche la moto è stata recuperata e messa in sicurezza.
L’intervento si è concluso positivamente, evidenziando ancora una volta la tempestività e l’efficacia dell’azione dei Vigili del Fuoco, supportati dalle moderne tecnologie di localizzazione.

sabato 13 Dicembre 2025 - 04:30:38 PM
News
- Finto nipote spilla 2.500 euro a coppia di anziani, i poliziotti lo notano: arrestato giovane truffatore
- Daniele Colucci nuovo presidente del Tribunale di Larino
- Scomparso l’ex preside Rocco Brunetti, “guida e persona straordinaria”
- Inchiesta Dda, chiesto il rinvio a giudizio per Roberti e altre 43 persone
- Consulta trasporti, dal 19 gennaio ripristino tratta ferroviaria verso Roma e Napoli | Dieci nuovi treni e novità sui biglietti
- Chirurgia all’avanguardia, al Cardarelli inaugurato il Robot Da Vinci. FOTO
- Due nuovi magistrati al Tribunale di Campobasso, il 18 dicembre la cerimonia di insediamento
- Persone scomparse, in Prefettura primo evento formativo per “rafforzare” la macchina delle ricerche



