Venerdì 13 giugno la Libreria Riguardi di Campobasso ospiterà la presentazione del graphic novel NIDO DI CORVO, edito da Weird Book.
Un evento molto atteso per gli appassionati del genere, ma non solo.
Il fumetto era stato già presentato al festival Aronics, sul lago Maggiore, dove è andato sold out in pochissimo tempo. Luca Angelo Spallone, molisano di adozione e autore della sceneggiatura, è stato affiancato per l’occasione da Renato Florindi, illustratore e pittore dal tratto originale e inquietante.
Il volume nasce da una masterclass che si è tenuta presso la Scuola Holden di Torino sotto la supervisione di Andrea Cavalletto (sceneggiatore, tra l’altro di Dylan Dog per le edizioni Bonelli), e fa parte di un progetto più ampio: oltre al soggetto del fumetto, che parla di una famiglia disfunzionale e tossica, l’autore della sceneggiatura ha proposto una serie di miniracconti a tema “corvo” pubblicati on line, tra i quali spiccano un omaggio a Poe e una trilogia di ispirazione biblica.
A moderare ci sarà un altro bravissimo fumettista molisano: Luigi De Michele in arte Griffo. L’evento si svolgerà venerdì 13 giugno alle 18:00 presso Risguardi, via Veneto 22 a Campobasso.
mercoledì 30 Luglio 2025 - 03:51:23 PM
News
- Presunto saluto fascista durante incontro di FdI, Fanelli: “Roberti chiarisca”. La replica: “Siamo alla politica delle chiacchiere”
- Riaperta la Provinciale 126 Guglionesi-Bifernina, ok transito anche a mezzi pesanti | Iniziati lavori frana Ferrazzano. FOTO
- Rete ictus, Romano: “Vicenda inquietante. E il Consiglio regionale si gira dall’altra parte”
- Iniziative per lavoratori 3G, sostegno al settore vitivinicolo e randagismo: approvate tre mozioni a Palazzo D’Aimmo
- Investito da un camion sulla Statale 16, muore molisano
- “Ruote nella storia”, un viaggio tra auto d’epoca e meraviglie culturali promosso da Aci Molise
- Incentivi a operatori sanitari che scelgono il Molise, Salvatore: “Serve volontà di chi governa”
- Caos ChatGPT: quando l’IA va fuori controllo in Italia