“A due anni dalla scomparsa del Presidente Silvio Berlusconi, il suo ricordo è ancora vivo e presente nella memoria di chi ha condiviso con lui un cammino politico, ideale e umano”.
E’ il messaggio del governatore Francesco Roberti nel secondo anniversario della morte del fondatore e leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.
“È innegabile come Berlusconi abbia rappresentato un riferimento imprescindibile: un uomo che ha saputo unire visione, coraggio e determinazione, cambiando profondamente il volto dell’imprenditoria e della politica italiana.
È stato un innovatore, un leader carismatico, un imprenditore straordinario e, soprattutto, un combattente instancabile, capace di affrontare con forza e dignità anche le sfide più dure.
Il suo impegno per la libertà, per il progresso e per l’Italia resta un’eredità politica e morale che continua a ispirare l’azione di Forza Italia e di tutti coloro che credono in un centrodestra unito, moderato e riformista.
Oggi, nel ricordarlo con affetto e gratitudine, desidero anche sottolineare la sua capacità di parlare al cuore delle persone, la sua generosità e la sua profonda umanità.
Ricordo ancora qualche giorno prima della sua scomparsa la sua telefonata, in cui mi diede consigli preziosi per la campagna elettorale e sempre pronto a tenere in debita considerazione il Molise.
Nel rinnovare il suo ricordo, ribadisco l’impegno a custodire e onorare i valori che ha saputo incarnare”.
giovedì 31 Luglio 2025 - 12:43:25 AM
News
- Infezione da virus West Nile, in Molise nessun caso ma “controlli costanti”
- Lavori al viadotto “Santa Lucia”, semaforo e percorsi alternativi
- Rinnovato il Direttivo Card Molise, nuovi contributi al Sistema Sanitario regionale
- Presunto saluto fascista durante incontro di FdI, Fanelli: “Roberti chiarisca”. La replica: “Siamo alla politica delle chiacchiere”
- Riaperta la Provinciale 126 Guglionesi-Bifernina, ok transito anche a mezzi pesanti | Iniziati lavori frana Ferrazzano. FOTO
- Rete ictus, Romano: “Vicenda inquietante. E il Consiglio regionale si gira dall’altra parte”
- Iniziative per lavoratori 3G, sostegno al settore vitivinicolo e randagismo: approvate tre mozioni a Palazzo D’Aimmo
- Investito da un camion sulla Statale 16, muore molisano