“A due anni dalla scomparsa del Presidente Silvio Berlusconi, il suo ricordo è ancora vivo e presente nella memoria di chi ha condiviso con lui un cammino politico, ideale e umano”.
E’ il messaggio del governatore Francesco Roberti nel secondo anniversario della morte del fondatore e leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.
“È innegabile come Berlusconi abbia rappresentato un riferimento imprescindibile: un uomo che ha saputo unire visione, coraggio e determinazione, cambiando profondamente il volto dell’imprenditoria e della politica italiana.
È stato un innovatore, un leader carismatico, un imprenditore straordinario e, soprattutto, un combattente instancabile, capace di affrontare con forza e dignità anche le sfide più dure.
Il suo impegno per la libertà, per il progresso e per l’Italia resta un’eredità politica e morale che continua a ispirare l’azione di Forza Italia e di tutti coloro che credono in un centrodestra unito, moderato e riformista.
Oggi, nel ricordarlo con affetto e gratitudine, desidero anche sottolineare la sua capacità di parlare al cuore delle persone, la sua generosità e la sua profonda umanità.
Ricordo ancora qualche giorno prima della sua scomparsa la sua telefonata, in cui mi diede consigli preziosi per la campagna elettorale e sempre pronto a tenere in debita considerazione il Molise.
Nel rinnovare il suo ricordo, ribadisco l’impegno a custodire e onorare i valori che ha saputo incarnare”.
lunedì 3 Novembre 2025 - 09:46:20 PM
News
- Finanza, il comandante interregionale Francesco Greco in visita al Comando del Molise
- Il Consiglio dei Molisani nel Mondo muove i primi passi, “formare ambasciatori per turismo di ambiente e tradizioni”
- Pnrr, cabina di regia a Palazzo Vitale. “Il Molise non sta indietro”
- Lavoratori 3G Spa in un “limbo”, sindacati incontrano i vertici del Consiglio regionale
- “Le parole fanno più male delle botte”, Polizia incontra gli studenti per dire stop al bullismo
- Innovazione, sviluppo e investimenti esteri: il Molise alla Selecting Italy 2025
- Buon avvio, poi poco mordente: la Magnolia junior cede all’Ariano
- Sport e benessere: “il diritto a stare bene” unisce giovani, tecnici e istituzioni



