“A due anni dalla scomparsa del Presidente Silvio Berlusconi, il suo ricordo è ancora vivo e presente nella memoria di chi ha condiviso con lui un cammino politico, ideale e umano”.
E’ il messaggio del governatore Francesco Roberti nel secondo anniversario della morte del fondatore e leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.
“È innegabile come Berlusconi abbia rappresentato un riferimento imprescindibile: un uomo che ha saputo unire visione, coraggio e determinazione, cambiando profondamente il volto dell’imprenditoria e della politica italiana.
È stato un innovatore, un leader carismatico, un imprenditore straordinario e, soprattutto, un combattente instancabile, capace di affrontare con forza e dignità anche le sfide più dure.
Il suo impegno per la libertà, per il progresso e per l’Italia resta un’eredità politica e morale che continua a ispirare l’azione di Forza Italia e di tutti coloro che credono in un centrodestra unito, moderato e riformista.
Oggi, nel ricordarlo con affetto e gratitudine, desidero anche sottolineare la sua capacità di parlare al cuore delle persone, la sua generosità e la sua profonda umanità.
Ricordo ancora qualche giorno prima della sua scomparsa la sua telefonata, in cui mi diede consigli preziosi per la campagna elettorale e sempre pronto a tenere in debita considerazione il Molise.
Nel rinnovare il suo ricordo, ribadisco l’impegno a custodire e onorare i valori che ha saputo incarnare”.
mercoledì 16 Luglio 2025 - 07:22:49 AM
News
- Tragedia a Campobasso: accusa malore, muore oss del Cardarelli
- Rallentamenti su Ingotte, chiesto rinvio cantiere a fine estate. Celiaci, verso la completa digitalizzazione dei buoni
- Festival Antonio Janigro, l’omaggio a Meneses e al violoncello chiude una grande rassegna. FOTO
- Legalità, il centrodestra boccia la proposta del M5S di una commissione antimafia. “Vergogna”
- Il Nostro Quartiere San Giovanni: dibattito, musica e teatro popolare per celebrare i 30 anni di attività. Il programma
- Epidemia ovina Bluetongue, Asrem: individuati i primi focolai in Molise
- Palazzo San Giorgio, maggioranza alla prova dell’assestamento di bilancio. Strade, mense, alloggi Erp: gli interventi previsti
- Pnrr Salute, Regione e Asrem “mettono al sicuro” 50 milioni di euro: partiti i cantieri