Il presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, insieme col consigliere regionale delegato all’Ambiente, Roberto Di Baggio, e col senatore Claudio Lotito, ha incontrato il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica dell’Italia, Gilberto Pichetto Fratin.
Roberti ha rappresentato al ministro le criticità e le problematiche da superare rispetto alla perimetrazione e alle attività, alle aziende, alle cave che insistono nel Parco, salvaguardando gli oltre 400 posti di lavoro e tutto l’indotto economico.
“Ci siamo confrontati – il commento di Roberti – per superare alcune criticità per definire la perimetrazione, in modo da salvaguardare ciò che insiste in alcune delle zone che rientrerebbero nell’area del Parco Nazionale del Matese. Abbiamo rappresentato anche alcune delle richieste e delle esigenze che ci sono arrivate dai sindaci dei Comuni interessati, che hanno svolto sinora e svolgeranno un ruolo importante”.
“Siamo soddisfatti dell’incontro – ha concluso Roberti – perché il ministro Pichetto Fratin, con la sua struttura, ha recepito le nostre istanze, in modo da poter salvaguardare i diritti e gli interessi di tutti. A breve ci incontreremo nuovamente per condividere le azioni future”.
domenica 13 Luglio 2025 - 09:54:59 AM
News
- Paura in una palazzina: prende fuoco quadro elettrico, intervento tempestivo del 115. FOTO
- Spiagge a misura di bambino, il Comune di Termoli riceve la bandiera verde
- Scontro sulla Provinciale, tragico epilogo: deceduto il conducente del suv
- Un molisano tra i leader che stanno cambiando l’Italia: Nicandro Buono nella lista Fortune 40 under 40
- Il Molise saluta l’Expo di Osaka, Di Lucente: “Una settimana ricca di emozioni”. VIDEO
- Delegazione ‘Perosi’ ad Osaka, la musica degli AlmaTrad conquista il pubblico. FOTO E VIDEO
- Biblioteca Albino, si apre uno spiraglio per una sede alternativa
- In fiamme mietitrebbia e campo agricolo, incendio sfiora le abitazioni. FOTO E VIDEO