Le auto che hanno reso grandi la Ferrari, l’Alfa Romeo, la Fiat e tanti altri marchi dell’automobilismo insieme per una giornata all’insegna della passione per questo settore e per la promozione turistica della regione Molise.
Cresce l’attesa per il secondo raduno “Passioni Storiche” che vedrà sfilare le auto che hanno fatto la storia negli anni ‘60 e ’70 sulle strade della provincia di Isernia domenica 15 giugno.
Un progetto ambizioso, che riunisce gli appassionati di auto d’epoca provenienti dalla Campania, Lazio, Puglia e Molise, organizzato dal Kartodromo “Pista Paradiso” di Santa Maria del Molise e voluto fortissimamente dal Comitato Festa “San Nicandro” di Venafro per l’inizio dei festeggiamenti in città, dal Comune di Isernia, Castelpetroso e Santa Maria del Molise.
La manifestazione vedrà sfilare pezzi unici dell’automobilismo italiano ed europeo attraverso quattro tappe: alle 9.30 a Venafro, con la sosta sul centralissimo Corso Campano, accompagnati dal gruppo degli sbandieratori e dalla banda. Lì sosteranno fino alle 10.30 per dare modo agli appassionati e curiosi di poter vedere macchine magari della propria infanzia. Dopo il taglio del nastro ad opera del sindaco Alfredo Ricci, si partirà alla volta di Isernia dove alle 11.00 il raduno sosterà in Piazza Andrea di Isernia. Visite guidate organizzate dal Comune porteranno i vari equipaggi alla scoperta del centro storico: la Cattedrale sotterranea, la Fontana Fraterna e il Museo della Storia con la cornice delle merlettaie. Dopo il pranzo ripartenza per un giro turistico per il territorio di Castelpetroso fino a giungere a Santa Maria del Molise, dove in una splendida cornice la Giuria assegnerà i premi ai vincitori.
“Abbiamo voluto organizzare questo secondo raduno per far conoscere le bellezze della nostra regione” affermano soddisfatti gli organizzatori, Addolorato Cicchino e Domenico Bertoni “in queste settimane abbiamo riscontrato l’enorme interesse degli appassionati anche di fuori regione, e siamo pronti per accogliere piloti e amanti di questo settore sulle strade della provincia di Isernia. Un ringraziamento doveroso va a tutte le Istituzioni che ci hanno supportato, ed in particolar modo al Comitato Festa di Venafro, che ha inserito l’evento nel calendario dei festeggiamenti, e al Comune di Isernia per tutto il supporto logistico e organizzativo. Siamo certi sarà una bellissima giornata all’insegna dello sport e della passione per queste splendide autovetture”.
Insomma ci sono tutti gli ingredienti per una giornata all’insegna dei motori e delle passioni…storiche!
mercoledì 9 Luglio 2025 - 03:09:53 PM
News
- Demografia Molise, entro il 2043 ulteriore calo del 12%
- Presentata la Corriera del Molise, viaggio tra storia e tradizioni della regione a bordo del pullman d’epoca
- Expo, ministro Salvini al Padiglione Italia: visita nello spazio Molise e focus su internazionalizzazione
- Basso Molise nella morsa degli incendi: tre vasti roghi in aree rurali e vicino alle abitazioni. FOTO E VIDEO
- Isernia, ok a impianto fotovoltaico sulla tribuna dello stadio “Lancellotta”. Luci a led al palazzetto dello sport
- Osaka, il Molise celebra la Festa delle stelle e dei desideri al Padiglione Italia. VIDEO
- Raccomandazioni internazionali per distinguere i parkinsonismi atipici: il ruolo strategico della neurofisiologia clinica
- Governance Poll: crolla Roberti, è ultimo al 44% | In leggero calo i sindaci di Campobasso e Isernia