Il Consiglio comunale di Campobasso ha approvato due importanti variazioni di bilancio, mentre una terza è stata ritirata per consentire un ulteriore approfondimento e una più ampia condivisione tra le forze politiche presenti in Aula.
La sindaca Marialuisa Forte, nel sottolineare l’esito sperato della votazione, esprime un sentito ringraziamento a tutti quei consiglieri comunali che, esercitando il proprio mandato con senso di responsabilità, hanno permesso l’approvazione dei provvedimenti contabili fondamentali per l’attuazione di alcune priorità dell’Amministrazione.
In particolare, la sindaca ringrazia la coalizione progressista, il gruppo consiliare Campobasso Viva, con i rappresentanti del Cantiere Civico, Vincenzo De Iasio, favorevole a entrambe le variazioni, e Antonella Trivisonno, che ha votato a favore di una e si è astenuta sull’altra.
Un riconoscimento lo rivolge anche alla presenza in Aula dei consiglieri di opposizione Mimmo Esposito, Pina Bozza, Sandra De Lucia e Francesco Pilone, che – pur votando contro – hanno consentito, con spirito istituzionale e rispetto del ruolo assembleare, il raggiungimento del numero legale per lo svolgimento della seduta.
“Il confronto anche tra posizioni diverse può produrre progressi grazie al senso di responsabilità. È grazie a questo che oggi pomeriggio il Consiglio ha potuto affrontare e votare strumenti essenziali per la vita amministrativa della città. A tutti va il mio ringraziamento”, ha dichiarato la sindaca Forte.
mercoledì 9 Luglio 2025 - 03:42:28 PM
News
- Demografia Molise, entro il 2043 ulteriore calo del 12%
- Presentata la Corriera del Molise, viaggio tra storia e tradizioni della regione a bordo del pullman d’epoca
- Expo, ministro Salvini al Padiglione Italia: visita nello spazio Molise e focus su internazionalizzazione
- Basso Molise nella morsa degli incendi: tre vasti roghi in aree rurali e vicino alle abitazioni. FOTO E VIDEO
- Isernia, ok a impianto fotovoltaico sulla tribuna dello stadio “Lancellotta”. Luci a led al palazzetto dello sport
- Osaka, il Molise celebra la Festa delle stelle e dei desideri al Padiglione Italia. VIDEO
- Raccomandazioni internazionali per distinguere i parkinsonismi atipici: il ruolo strategico della neurofisiologia clinica
- Governance Poll: crolla Roberti, è ultimo al 44% | In leggero calo i sindaci di Campobasso e Isernia