Il Prefetto Michela Lattarulo ha oggi presieduto nel salone d’Onore del Palazzo del Governo la consueta riunione per la predisposizione delle misure necessarie a fronteggiare eventuali emergenze connesse alla stagione estiva.
All’incontro hanno preso parte i rappresentanti della Protezione civile regionale, delle Forze di Polizia provinciali, del Comando dei Vigili del Fuoco, della Capitaneria di Porto, degli enti proprietari delle strade (ANAS, Direzione 7° Tronco autostradale, Provincia), di Rete Ferroviaria Italiana, di Molise Acque e GRIM Molise e dei servizi pubblici essenziali (E – distribuzione, Fibercop).
I partecipanti hanno condiviso le rispettive pianificazioni degli interventi in emergenza, affrontando le tematiche di interesse comune e confermando moduli operativi in grado di assicurare agili flussi informativi in situazioni di criticità.
A completare il quadro delle attività di programmazione, sarà nell’immediato diramata ai zindaci la circolare contenente, tra l’altro, le raccomandazioni tecniche fornite dal capo Dipartimento della protezione civile.
L’incontro è stato occasione importante per mettere a punto una strategia complessiva e coordinata volta a favorire condizioni di sicurezza e vivibilità dei territori.
mercoledì 16 Luglio 2025 - 06:50:58 AM
News
- Tragedia a Campobasso: accusa malore, muore oss del Cardarelli
- Rallentamenti su Ingotte, chiesto rinvio cantiere a fine estate. Celiaci, verso la completa digitalizzazione dei buoni
- Festival Antonio Janigro, l’omaggio a Meneses e al violoncello chiude una grande rassegna. FOTO
- Legalità, il centrodestra boccia la proposta del M5S di una commissione antimafia. “Vergogna”
- Il Nostro Quartiere San Giovanni: dibattito, musica e teatro popolare per celebrare i 30 anni di attività. Il programma
- Epidemia ovina Bluetongue, Asrem: individuati i primi focolai in Molise
- Palazzo San Giorgio, maggioranza alla prova dell’assestamento di bilancio. Strade, mense, alloggi Erp: gli interventi previsti
- Pnrr Salute, Regione e Asrem “mettono al sicuro” 50 milioni di euro: partiti i cantieri