Un seminario dal taglio operativo quello svoltosi ieri mattina presso la sede dell’ANCE Molise in tema di appalti e Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), che ha fatto registrare una nutrita presenza di tecnici delle Pubbliche Amministrazioni e imprese del settore.
Dopo i saluti introduttivi del presidente dell’ANCE Molise Corrado Di Niro sono intervenuti l’avvocato Michele Coromano che ha parlato del recente decreto infrastrutture, del decreto correttivo al codice appalti, dei contratti riservati e del principio di rotazione negli affidamenti, l’avvocato Giuliano Di Pardo che ha trattato le novità in tema di avvalimento e subappalto e l’avvocato Guglielmo Pettograsso che ha illustrato il MEPA.
Nei prossimi mesi altri appuntamenti tematici saranno organizzati sui vari argomenti di interesse delle imprese e delle amministrazioni pubbliche, per offrire agli operatori del settore una formazione aggiornata e continua su una materia, quella delle opere pubbliche, particolarmente complessa e soggetta a ripetuti mutamenti.
giovedì 12 Febbraio 2026 - 06:14:57 PM
News
- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita
- Escluso per una… svista: il Tar “riammette” al bando il Palazzetto dello Sport di Trivento e condanna la Presidenza del CdM
- Il museo di guerra Winterline di Venafro in documentario internazionale
- Il nuovo Questore Peluso in visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Isernia
- Sicurezza a scuola e a casa, i Maestri del Lavoro incontrano gli alunni della “D’Ovidio”
- Strumentazione, personale e analisi dei dati: tre nodi da affrontare per il futuro di Emodinamica a Isernia
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”




