La Polizia di Stato di Isernia, nell’ambito delle attività di controllo amministrativo finalizzate alla prevenzione e al contrasto dell’uso di alcol da parte di minori, ha provveduto ad elevare sanzione amministrativa nei confronti di un privato cittadino per la cessione di bevande alcoliche a minori di 16 anni.
Il fatto è stato accertato dal personale della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Isernia, che nel corso di mirati controlli presso esercizi pubblici e aree di aggregazione giovanile, nella serata del 14 giugno, ha sorpreso un soggetto maggiorenne nell’atto di somministrare bevande alcoliche a dei minori di 16 anni, al quale è stata contestata la violazione amministrativa ai sensi dell’art. 14 ter della Legge 30 marzo 2001, n. 125.
Il Questore della Provincia di Isernia, pertanto, ha disposto il rafforzamento delle attività di controllo, anche considerando che secondo uno studio effettuato dall’Osservatorio nazionale alcol dell’Istituto Superiore di Sanità, il Molise risulta tra i primi posti in Italia per consumo tra gli 11 e i 25 anni.
I controlli proseguiranno specialmente nel corso dei weekend, in particolare nei luoghi maggiormente frequentati dalla movida, per assicurare un presidio costante del territorio e garantire il rispetto delle regole a tutela della collettività.
domenica 15 Febbraio 2026 - 02:34:07 PM
News
- Prevenzione tra i bambini, a Campomarino screening elettrocardiografico su 80 piccoli alunni
- L’arte urbana non è solo metropolitana, presentata alla BIT l’iniziativa dei Portoni Narranti di Guardiaregia
- L’Istituto Colozza trionfa ai Giochi Matematici Kangourou, la squadra “Numerandia” conquista il primo posto
- Sfide climatiche e bilancio partecipativo green, il Comune di Campobasso illustra le sue “buone pratiche” a Valencia
- Sanità e fondi strutturali europei, a Isernia il gruppo regionale Pd a confronto con Castrataro
- Stazione ferroviaria di Campobasso, superate già le 1.000 firme alla petizione | Il crollo della galleria e le mancate verifiche
- Tragico frontale sulla Statale 85, finanziere deceduto al Pronto Soccorso
- Auto finisce fuori strada sotto la pioggia, conducente “liberato” dai Vigili del Fuoco e trasportato in ospedale




