La Polizia di Stato di Isernia, nell’ambito delle attività di controllo amministrativo finalizzate alla prevenzione e al contrasto dell’uso di alcol da parte di minori, ha provveduto ad elevare sanzione amministrativa nei confronti di un privato cittadino per la cessione di bevande alcoliche a minori di 16 anni.
Il fatto è stato accertato dal personale della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Isernia, che nel corso di mirati controlli presso esercizi pubblici e aree di aggregazione giovanile, nella serata del 14 giugno, ha sorpreso un soggetto maggiorenne nell’atto di somministrare bevande alcoliche a dei minori di 16 anni, al quale è stata contestata la violazione amministrativa ai sensi dell’art. 14 ter della Legge 30 marzo 2001, n. 125.
Il Questore della Provincia di Isernia, pertanto, ha disposto il rafforzamento delle attività di controllo, anche considerando che secondo uno studio effettuato dall’Osservatorio nazionale alcol dell’Istituto Superiore di Sanità, il Molise risulta tra i primi posti in Italia per consumo tra gli 11 e i 25 anni.
I controlli proseguiranno specialmente nel corso dei weekend, in particolare nei luoghi maggiormente frequentati dalla movida, per assicurare un presidio costante del territorio e garantire il rispetto delle regole a tutela della collettività.
domenica 13 Luglio 2025 - 10:45:05 AM
News
- Paura in una palazzina: prende fuoco quadro elettrico, intervento tempestivo del 115. FOTO
- Spiagge a misura di bambino, il Comune di Termoli riceve la bandiera verde
- Scontro sulla Provinciale, tragico epilogo: deceduto il conducente del suv
- Un molisano tra i leader che stanno cambiando l’Italia: Nicandro Buono nella lista Fortune 40 under 40
- Il Molise saluta l’Expo di Osaka, Di Lucente: “Una settimana ricca di emozioni”. VIDEO
- Delegazione ‘Perosi’ ad Osaka, la musica degli AlmaTrad conquista il pubblico. FOTO E VIDEO
- Biblioteca Albino, si apre uno spiraglio per una sede alternativa
- In fiamme mietitrebbia e campo agricolo, incendio sfiora le abitazioni. FOTO E VIDEO