Dopo le intense giornate del Festival dei Misteri, la città di Campobasso si è risvegliata pulita, ordinata e accogliente. Un risultato che non arriva per caso, ma è frutto del lavoro incessante e instancabile di decine di operatori della SEA SpA – Servizi e Ambiente Campobasso – che, con impegno e senso di responsabilità, hanno affrontato l’ondata di rifiuti generata da uno dei momenti più partecipati dell’anno.
Nonostante i comportamenti non sempre corretti da parte di molti cittadini e visitatori, il personale SEA ha garantito interventi continui, giorno e notte, assicurando ogni mattina una città dignitosa e pronta ad accogliere nuovi momenti di festa.
“Quello che abbiamo visto stamattina – una città pulita, ordinata, viva – è il frutto del lavoro spesso invisibile ma determinante delle nostre squadre”, ha dichiarato il presidente di SEA SpA, Piero Neri. “Un lavoro silenzioso, coordinato e puntuale, che merita la gratitudine di tutta la comunità. A tutti i nostri operatori va il mio personale ringraziamento: sono la dimostrazione concreta che il senso civico può partire anche da chi, ogni giorno, si prende cura dei luoghi che abitiamo”.
A sottolineare l’importanza di questo impegno è anche l’assessore all’Ambiente del Comune di Campobasso, Simone Cretella: “Di fronte alle tante manifestazioni di inciviltà a cui purtroppo assistiamo durante eventi tanto sentiti come il Festival dei Misteri – con rifiuti abbandonati, incuria e mancanza di rispetto per i luoghi – non possiamo che ringraziare profondamente chi, con dedizione e professionalità, lavora per restituire ogni mattina una città in ordine e decorosa. Gli operatori SEA sono un presidio silenzioso di civiltà, e a loro va il mio ringraziamento a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità”.
SEA SpA rivolge un sincero plauso ai suoi dipendenti, veri protagonisti dell’efficienza e della prontezza operativa dimostrate anche in condizioni complesse. Il loro contributo è stato determinante per restituire a Campobasso il decoro che merita.
venerdì 15 Maggio 2026 - 10:41:15 AM
News
- Premio letterario “Sergio Zarrilli”, premiate le scuole che seminano pace
- Il DL Fiscale approvato al Senato, passa anche l’emendamento dei 90 mln per la sanità molisana
- Maggio Rosa, screening della cervice uterina nei consultori familiari Asrem. Gli orari
- Eres, Gravina: “Il centrodestra ha scelto di tornare indietro”. Nel maxiemendamento reintrodotta la logica IACP
- DesTEENazione, a Termoli apre centro multifunzionale per i ragazzi
- Bilancio, Fanelli: “Altra notte di rinvii e le imprese aspettano di essere pagate. Il maxiemendamento? Un minestrone”
- Villa Maria contro il Programma Operativo: “Cancellati 74 anni di storia. Ci opporremo”
- Sequestrati due capannoni industriali con coperture in amianto, due persone denunciate










