Nella scorsa notte, a Campobasso, personale del Nucleo Operativo e Radiomobile Carabinieri, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e repressione di reati, coordinate dalla Compagnia Carabinieri di Campobasso, con particolare attenzione al contrasto del fenomeno della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti, nel corso di un servizio dinamico di controllo del territorio, ha tratto in arresto in flagranza di reato due campobassani, già noti alle forze dell’ordine.
Gli stessi venivano trovati in possesso di alcuni involucri in cellophane termosaldato contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un totale di circa 30 grammi, in parte frazionata e predisposta in dosi pronte per la vendita.
Le successive perquisizioni presso le rispettive abitazioni consentivano di rinvenire ulteriori 90 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo eroina, nonché bilancini elettronici di precisione utilizzabili per la suddivisione in dosi.
L’operazione rientra nel contesto di mirate attività svolte dai Carabinieri per il contrasto dei fenomeni criminosi che destano maggiore allarme sociale, costituendo una risposta alle numerose segnalazioni dei cittadini rispetto a tali comportamenti che, oltre a produrre effetti devastanti negli assuntori, alimentano molte delle attività di criminalità comune ed organizzata più insidiose, che influiscono negativamente sulla vivibilità, sulla tranquillità e sulla sicurezza pubblica dell’intera comunità.
Al termine degli accertamenti e delle formalità di rito, gli arrestati sono stati tradotti presso la case circondariali di Campobasso e Benevento e messi a disposizione della competente Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida. Al momento, il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, come stabilito per legge gli indagati sono da considerarsi innocenti fino a una eventuale condanna definitiva.
venerdì 11 Luglio 2025 - 07:10:29 AM
News
- Paura in centro: urla e spintoni sotto gli occhi attoniti dei presenti, arrivano Polizia e Carabinieri. Portato via un giovane
- Molise Pride, Provincia di Isernia concede patrocinio. Salgono a 7 i Comuni “sponsor”
- Ingotte, Montanaro contro il semaforo sul viadotto Santa Lucia: “Impensabile in estate”
- Radici verso il futuro, a Osaka il seminario in collaborazione con Unimol
- Festival Janigro, “echi” di storia a Pietrabbondante. E Montemitro riaccoglie i Solisti di Zagabria. FOTO
- Pizzicato a “studiare” il prossimo colpo, presunto ladro si scaglia contro i poliziotti: arrestato
- Indebite compensazioni di crediti d’imposta, Finanza: segnalati 550mila euro all’Agenzia delle Entrate
- Schianto fatale, a giudizio 68enne: l’incidente costò la vita a Giuseppe Fragolini