La Provincia di Campobasso, attraverso il lavoro del Settore Tecnico, ha provveduto alla consegna dei lavori della SP73, nel tratto che va dalla Fondovalle del Biferno (SS647) fino al bivio di Lupara.
I lavori, dopo aver espletato la gara, sono stati consegnati alla ditta Conti di Trivento.
Lunedì 7 luglio è in programma l’allestimento del cantiere col conseguente inizio delle opere.
L’importo complessivo dell’intervento è di 950mila euro, di cui circa 850mila di finanziamento del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e circa 100mila di fondi propri dell’ente provinciale.
Le fasi espletate fino a questo momento sono state: la progettazione, la Conferenza dei Servizi per l’acquisizione dei relativi nulla-osta e pareri, la gara che ha portato all’affidamento dei lavori.
Il cronoprogramma sta proseguendo secondo i tempi previsti appena dopo l’innesco della frana, che ha interrotto il tratto viario con la conseguente necessità di intervenire da parte della Provincia di Campobasso.
“Siamo arrivati alla consegna dei lavori – ha affermato il presidente della Provincia di Campobasso, Giuseppe Puchetti. – L’inizio dell’intervento è una fase importante, perché a breve la strada tornerà a essere aperta al servizio dell’utenza. La frana, infatti, ha bloccato un’arteria importante per i paesi che insistono in quell’aria interna. Il ringraziamento va a tutti, struttura tecnica e parte politica, impegnati per risolvere quanto prima il problema della chiusura dell’importante tratto stradale”.
mercoledì 9 Luglio 2025 - 02:52:01 PM
News
- Demografia Molise, entro il 2043 ulteriore calo del 12%
- Presentata la Corriera del Molise, viaggio tra storia e tradizioni della regione a bordo del pullman d’epoca
- Expo, ministro Salvini al Padiglione Italia: visita nello spazio Molise e focus su internazionalizzazione
- Basso Molise nella morsa degli incendi: tre vasti roghi in aree rurali e vicino alle abitazioni. FOTO E VIDEO
- Isernia, ok a impianto fotovoltaico sulla tribuna dello stadio “Lancellotta”. Luci a led al palazzetto dello sport
- Osaka, il Molise celebra la Festa delle stelle e dei desideri al Padiglione Italia. VIDEO
- Raccomandazioni internazionali per distinguere i parkinsonismi atipici: il ruolo strategico della neurofisiologia clinica
- Governance Poll: crolla Roberti, è ultimo al 44% | In leggero calo i sindaci di Campobasso e Isernia