Il Comune di Campobasso rinnova la campagna di prevenzione contro la diffusione delle zanzare, con un’attività informativa che avrà luogo venerdì 11 luglio (dalle ore 17.00 alle 20.00) a sabato 12 luglio (dalle ore 10.30 alle 13.30) presso piazza Vittorio Emanuele II. Sarà allestito un gazebo gestito da personale specializzato, dove i cittadini potranno ricevere gratuitamente un kit antilarvale per uso domestico.
L’intervento rientra nel programma di disinfestazione antilarvale avviato dal mese di marzo in tutto il territorio cittadino, in linea con le disposizioni sanitarie vigenti. Si ricorda che il trattamento “adulticida”, talvolta richiesto in modo improprio, non è previsto come attività sistematica, poiché può comportare rischi per la salute e l’ambiente.
Il Comune promuove costantemente attività di sensibilizzazione per favorire la collaborazione tra amministrazione e cittadini, sottolineando l’importanza di intervenire anche negli spazi privati, dove la presenza di ristagni d’acqua facilita la riproduzione delle zanzare.
Alla luce delle mutate condizioni climatiche, che ne favoriscono la proliferazione, adottare comportamenti consapevoli e utilizzare strumenti adeguati rappresenta la strategia più efficace per contenere il problema.
giovedì 12 Febbraio 2026 - 01:16:38 PM
News
- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita
- Escluso per una… svista: il Tar “riammette” al bando il Palazzetto dello Sport di Trivento e condanna la Presidenza del CdM
- Il museo di guerra Winterline di Venafro in documentario internazionale
- Il nuovo Questore Peluso in visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Isernia
- Sicurezza a scuola e a casa, i Maestri del Lavoro incontrano gli alunni della “D’Ovidio”
- Strumentazione, personale e analisi dei dati: tre nodi da affrontare per il futuro di Emodinamica a Isernia
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”




