Un altro episodio, seppure apparentemente di minore gravità e verificatosi questo pomeriggio lungo Corso Vittorio Emanuele II a Campobasso, si inserisce nella scia di violenza che negli ultimi tempi ha caratterizzato il centro del capoluogo molisano. Poco prima delle ore 18, nei pressi di una delle panchine della piazza, due persone si sarebbero rese protagoniste di una lite che ha destato l’attenzione dei presenti. In particolare uno dei due – sembrerebbe un giovane extracomunitario – avrebbe iniziato ad urlare e spintonare l’altro, che al contrario, almeno secondo i primi riscontri, avrebbe subito il contatto fisico e cercato di evitare lo scontro. Diverse persone hanno temuto che la situazione potesse degenerare e hanno allertato le forze dell’ordine. Dopo alcuni minuti sono giunte sul posto pattuglie di Polizia di Stato, Polizia Locale e Carabinieri. Gli animi in qualche modo sono stati sedati e il giovane aggressore è stato perquisito e portato via a bordo della Volante per essere accompagnato in Questura, al fine dell’identificazione, degli altri accertamenti e della definizione della sua posizione. Durante la perquisizione peraltro il giovane si sarebbe anche abbassato i pantaloncini, rimanendo in mutande. Gli agenti avrebbero ascoltato inoltre l’altra persona e alcuni presenti. Motivo dello scompiglio per il momento è ignoto.
mercoledì 24 Giugno 2026 - 04:24:31 AM
News
- Campobasso, presentato il nuovo mister Mangia: “Obiettivi? Partiamo da quelli quotidiani per migliorare. Bei ricordi con Cosco”
- Cedono i freni, furgone cassonato finisce nel dirupo
- Sostegno al sistema sanitario molisano, non raggiunge il quorum la proposta di Salvatore da inviare alle Camere
- Collegamento Abruzzo-Molise, terminati gli scavi della galleria nel cantiere di Gamberale
- Rischio e materia sismica, la Regione istituisce il ‘Fascicolo digitale del fabbricato’
- “Molise Arbëresh”, definito il piano operativo.
- Lutto nel mondo medico: si spegne a 65 anni Francesco Potito, titolare del noto centro radiologico
- Izzo, Raffaele e Paolantoni insieme al regista Milani a Campobasso: il film “Salute!” a “tavola” con La Molisana



