Il presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, è intervenuto nel corso della visita del Ministro Alessandra Locatelli, al Parco Tecnologico dell’IRCCS Neuromed di Pozzilli, dove ha incontrato i ricercatori dell’istituto, le associazioni e le cooperative sociali.
«Non è la prima volta che il Ministro Alessandra Locatelli visita il Molise, a conferma della grande attenzione e sensibilità degli esponenti del Governo verso tutti i territori – ha dichiarato il Presidente Francesco Roberti. – Oggi è stata una giornata importante, perché chi quotidianamente opera nel mondo sociale e associativo ha avuto l’opportunità di confrontarsi direttamente con il Ministro, in una struttura che rappresenta una delle eccellenze del nostro Molise».
«La Regione Molise è vicina a chi lavora nel campo della ricerca, sostenendolo con le risorse necessarie, e sta portando avanti un impegno concreto anche nel settore sociale – ha aggiunto il Presidente – Grazie al lavoro coordinato dalla consigliera Stefania Passarelli, abbiamo avviato un nuovo programma per la riorganizzazione del sistema sociale, finalizzato a un’integrazione socio-sanitaria capace di offrire risposte efficaci, su tutto il territorio, alle famiglie e alle persone in difficoltà, che sono al centro della nostra azione politica».
Prima dell’incontro con i ricercatori e i rappresentanti del mondo associativo, il Presidente Roberti ha visitato i laboratori del Parco Tecnologico dell’IRCCS Neuromed, esprimendo il proprio compiacimento per l’eccellente lavoro svolto e per l’avanguardia delle attrezzature a disposizione della ricerca scientifica».
venerdì 25 Luglio 2025 - 10:58:09 PM
News
- Gamer milionari: la vita segreta dei top streamer italiani
- Epilessia pediatrica, ricerca Neuromed: trattamento con cannabidiolo può ridurre i sintomi
- Roan, sequestrati 70 kg di prodotti ittici non tracciati. Sanzionato responsabile
- Rientrano dalla Puglia a Campobasso con 3 etti di eroina, arrestati un uomo e due donne. Sequestrati coltelli e manganello
- Tecniche subdole per raggirare gli anziani, incontro con i Carabinieri sulle truffe telefoniche
- “Sport, Natura & Vivi la Vita”: a San Polo anche uno spazio dedicato alla prevenzione
- Imprese in Molise: saldo positivo nel secondo trimestre, la crescita resta sotto la media nazionale
- Termoli sostiene la sua candidatura a Capitale dell’arte contemporanea a suon di striscioni e cartelli