Ultime ore della campagna elettorale per il referendum sulla giustizia. A Campobasso è arrivato il giornalista Luca Telese. Il convegno si è tenuto oggi pomeriggio alle 17 presso la sala consiliare della Provincia. “Lei è un fautore del no al referendum”, gli abbiamo chiesto, “perché bisogna votare no secondo lei?”
“Perché si vuole cambiare la Costituzione, il sorteggio mette i giudici sotto l’influenza dei politici”, ha affermato il giornalista.
I sostenitori del sì affermano che la separazione delle carriere è presente in tutti i paesi occidentali.
“Non è vero, è una bugia”, ha ribattuto Telese. “Il sì al referendum sostiene che i magistrati, se passa la riforma, possono essere puniti se sbagliano. Ma anche oggi il giudice che sbaglia
può essere punito, c’é il CSM che può farlo. Prenda Palamara, è stato condannato dal CSM, quindi come vede anche oggi si può essere giudicati se si sbaglia, non c’è bisogno di nessun referendum.”
Arnaldo Angiolillo
venerdì 14 Agosto 2026 - 02:38:59 PM
News
- Movida, nuova ordinanza della sindaca. Si va verso il Regolamento sulle emissioni sonore
- Ponte di Ferragosto, bollino rosso sulle strade fino a domenica: partenze last minute e primi rientri
- Perde il controllo dell’auto, fine corsa nella vegetazione
- Riconoscimento all’impegno sociale: l’AIDO premiata a “Noi artisti di questa Terra”
- Cade durante passeggiata nei boschi, soccorso dai Vigili del Fuoco
- Lotto Zero, Mainelli: “Manca il monitoraggio continuo sull’inquinamento. Cantiere va sequestrato”
- Il Monumento ai Caduti di Termoli “compie” 100 anni, il 18 agosto cerimonia per celebrare un secolo di storia
- Bambino travolto da armadietto, è gravissimo




