Si è svolta ieri mattina 26 luglio alla presenza delle autorità lionistiche, civili e militari l’annuale e tradizionale cerimonia del Passaggio delle Cariche del Distretto Lions 108 A Italy.
L’auditorium della ex GIL della Fondazione Molise Cultura di Campobasso, location prescelta dal Lions Club Campobasso per ospitare i soci e le cariche distrettuali, è stato riempito dai Lions della Romagna, delle Marche, dell’Abruzzo e del Molise, per la soddisfazione degli organizzatori.
La cerimonia ha visto il giusto ricordo dei soci Lions molisani già governatori del Distretto 108 A, Luigi De Micco ed Eolo Ruta del Lions Club Campobasso e Michele De Gregorio del Lions Club Termoli Host.
Oltre a loro sono stati ricordati tutti gli amici e le amiche Lions venuti a mancare ed in particolare i Lions recentemente scomparsi, il socio Luigi Pasqualone, la socia del Lions Club Vasto Host Pina Di Risio e Graziella Buscarini, moglie del PDG Gianfranco.
La cerimonia, molto emozionante, ha visto l’insediamento del governatore Stefano Maggiani con la presentazione del suo guidoncino e del suo motto “We Serve – La Gioia di Servire con il Cuore”, del I VDG Marco Drughini, del II VDG Maurizio Morolli, del Gabinetto Distrettuale, dei nuovi officers e dei presidenti di Club.
Nel corso della cerimonia, particolarmente emozionante, è risultato il momento del ricordo di Sara Maggiani e Carolina Sabatelli, due giovani campobassane unite da un ingiusto destino e dal loro comune impegno, fino all’ultimo respiro, per aiutare gli altri e per diffondere la cultura della donazione di organi e del midollo osseo, con l’AIDO e l’ADMO.
Molto commovente e significativo l’abbraccio tra Stefano Maggiani e Romano Sabatelli, socio Lions e socio del Rotary, che insieme continuano l’impegno per sostenere la cultura della donazione.
“Esprimo la mia personale soddisfazione per questi due giorni dedicati all’accoglienza degli Amici Lions del Distretto 108 A e per l’ottima riuscita della cerimonia del Passaggio delle Cariche Distrettuali, finalmente, di nuovo nella nostra bella città e con un governatore campobassano e del nostro Lions Club Campobasso”, il commento del presidente del Lions Campobasso, Antonello Di Stella.
martedì 29 Luglio 2025 - 04:55:54 AM
News
- Bonus senza deposito senza documenti: è sicuro giocare?
- L’uso di PayPal e Paysafecard nei bookmakers per scommesse responsabili
- Lavori terminati, riapre la Provinciale 126 tra Guglionesi e la Bifernina
- L’energia di Alexia irrompe nell’estate molisana, concerto il 6 agosto
- Vigili del Fuoco, incendi in aumento: in poco più di un mese 272 interventi in Molise
- Dazi Usa, Gravina: “Triplicati i costi sull’export, l’accordo con l’Ue aggrava la fragilità del sistema molisano”
- Dieci anni di magia con il CastelDelGiudice Buskers Festival
- Pino si schianta a terra in area condominiale, Ciciola: “Non era prevedibile. Tra le cause anche le alte temperature”