Due uomini, padre e figlio, rispettivamente di circa 60 anni e 30 anni, sono rimasti feriti dopo una colluttazione con due malviventi che erano stati sorpresi poco prima in casa, quasi certamente per mettere a segno un furto. L’episodio nella tarda serata di ieri, poco prima delle 23, nella zona residenziale sud-est di San Martino in Pensilis. Ad accorgersi per primo di rumori sospetti sarebbe stato il padre, che – secondo prime informazioni – armato di una mannaia a scopo difensivo sarebbe salito al piano superiore. Qui avrebbe sorpreso due ladri con i quali sarebbe nata una colluttazione. I malviventi sono riusciti a fuggire, trovandosi inizialmente sulla loro strada, appena fuori casa, il figlio del 60enne, il quale, nonostante la resistenza, avrebbe subito il pestaggio dei due fuggiaschi, che si sarebbero poi allontanati a bordo di una Passat. Alcuni residenti della zona avrebbero udito anche il colpo di un’arma da fuoco. Il padre avrebbe riportato contusioni e ferite di arma da taglio, mentre il 30enne avrebbe riportato la frattura del setto nasale. Entrambi sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale San Timoteo di Termoli. Sul posto sono giunti i Carabinieri della locale Stazione e i colleghi del Comando di Termoli. I militari avrebbero constatato la presenza di sangue a terra in casa e non è escluso che lo stesso appartenga non solo ai proprietari di casa ma anche ai malviventi in fuga, ipotesi che lascerebbe supporre che almeno uno dei due sia rimasto ferito nella colluttazione. Inquirenti al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio. Sembrerebbe che l’abitazione, una villetta a due piani, fosse stata già ‘attenzionata’ dai topi d’appartamento in un tentativo recente. Cresce la paura tra i residenti non solo per la possibilità di trovarsi un ladro in casa ma anche di veder minacciata la propria incolumità a seguito di reazioni violente da parte degli ospiti indesiderati.
martedì 29 Luglio 2025 - 09:35:41 PM
News
- Presunto saluto fascista durante incontro di FdI, Fanelli: “Roberti chiarisca”. La replica: “Siamo alla politica delle chiacchiere”
- Riaperta la Provinciale 126 Guglionesi-Bifernina, ok transito anche a mezzi pesanti | Iniziati lavori frana Ferrazzano. FOTO
- Rete ictus, Romano: “Vicenda inquietante. E il Consiglio regionale si gira dall’altra parte”
- Iniziative per lavoratori 3G, sostegno al settore vitivinicolo e randagismo: approvate tre mozioni a Palazzo D’Aimmo
- Investito da un camion sulla Statale 16, muore molisano
- “Ruote nella storia”, un viaggio tra auto d’epoca e meraviglie culturali promosso da Aci Molise
- Incentivi a operatori sanitari che scelgono il Molise, Salvatore: “Serve volontà di chi governa”
- Caos ChatGPT: quando l’IA va fuori controllo in Italia