“L’ultimo regalo ai molisani prima delle vacanze di Ferragosto è la totale e definitiva esclusione del Capoluogo dalla rete nazionale ferroviaria, perché i treni per la Capitale – come annunciato dall’assessore Marone – partiranno da Bojano. E’ l’ultimo colpo di grazia che giunge dalla cosiddetta filiera istituzionale del centrodestra, proprio quella che (secondo la propaganda) avrebbe portato infiniti benefici al territorio. La realtà dei fatti è invece sotto gli occhi di tutti: il Molise è abbandonato e politicamente isolato”.
Lo dichiara in una nota il segretario regionale di Sinistra Italiana Vincenzo Notarangelo.
“Campobasso – aggiunge – è l’emblema di questo inesorabile declino, un centro che forse per meri ritorni e/o ripicche elettorali è finito completamente nel dimenticatoio. Ma tutti sanno che non può esserci strategicamente un rilancio della Regione senza la valorizzazione del suo Capoluogo, che tra l’altro è sede universitaria, ospita due importanti centri ospedalieri oltre a tutti gli enti pubblici e privati e le aziende che rappresentano il fulcro economico di un’intera area e attirano visitatori ogni giorno”.
“Il futuro del Molise – spiega Notarangelo – è intrinsecamente legato a quello di Campobasso, ma decisioni assurde come questa sui treni per Roma vengono assunte nell’indifferenza di una classe dirigente miope e interessata solo al proprio misero tornaconto. Il problema – conclude – è che chi dovrebbe difenderci e sbattere i pugni sui tavoli che contano, tace o fa semplicemente ammuina con la speranza di ricompense e candidature”.
lunedì 21 Settembre 2026 - 12:48:08 PM
News
- Scoperte due piantagioni di marijuana, Finanza sequestra 650 piante
- Maledizione Pineto: il Campobasso domina e segna 2 gol, Lupi beffati nel finale dopo una doppia disattenzione
- Maledizione Pineto: il Campobasso domina e segna 2 gol, Lupi beffati nel finale dopo una doppia disattenzione
- Fiamme su oltre 2 ettari di terreno, coinvolti uliveto e area boschiva
- Serie C. Mangia: “Il Pineto ci fa sempre soffrire”. Domenica out solo Salines e Spurio
- Controlli serrati al centro di Campobasso, il ringraziamento dell’amministrazione a Polizia di Stato e Polizia Locale
- Campi di concentramento nazisti, Medaglia d’Onore per 13 internati molisani
- Deliberazione Corte dei Conti, Forte: “Evidenziate possibilità di miglioramento, non certo inadeguatezza”




