La Regione Molise ha acquistato l’immobile di proprietà della Provincia che ospita il Centro per l’impiego di Campobasso per un importo di circa 751mila euro. L’operazione è stata possibile grazie ai fondi del Pnrr. L’Ente provvederà inoltre a ristrutturarlo. L’obiettivo è creare un polo istituzionale e amministrativo che preveda, oltre all’organico del Cpi, spazi integrati di lavoro che coinvolgano il personale dell’Assessorato al Lavoro e dell’Agenzia regionale ‘Molise Lavoro’, la cui sede attuale è situata in un altro immobile in locazione passiva.
“Con l’acquisto dell’immobile si andrebbe a dismettere l’attuale sede in locazione passiva dell’Agenzia Molise Lavoro con conseguente risparmio annuo per le casse regionali, oltre a conseguire, con il trasferimento della sede di quest’ultima nell’immobile, l’unificazione amministrativa e gestionale con il Cpi”, si legge nella delibera. “Inoltre, l’acquisto del bene andrebbe ad incrementare la disponibilità di immobili strumentali di proprietà regionale, consentendo la possibilità di valutare eventuali ulteriori dismissioni di sedi in locazione passiva con conseguimento di ulteriori risparmi”.
lunedì 29 Giugno 2026 - 04:55:01 AM
News
- Cade durante la riparazione di una tenda e viene trafitto da un piolo in ferro, 66enne in ospedale
- Rissa a Ferrazzano durante la festa: volano bottiglie, intervengono ambulanza e Carabinieri
- Nuovo direttore sanitario scelto fuori dall’elenco degli “idonei” del Molise
- Stefania e Giovanni, 17 anni dal fatidico “sì”: buon anniversario!
- Evento straordinario in corsia: tre coppie di gemelli nati nel giro di 24 ore al Cardarelli
- Afa, aumentano gli accessi al Pronto Soccorso. Domenica bollino rosso a Campobasso
- La Guardia di Finanza celebra il suo 252esimo anniversario. FOTO | Bilancio: accertate attività di riciclaggio per 183 mln di euro
- Nuova stagione calcistica Campobasso, riunione in Questura del GOS | Bilancio annata: pubblico “promosso”



