Borse di Studio anno scolastico 2024-2025, sono disponibili dall’11 agosto le somme in favore degli studenti beneficiari, che possono ritirare il contributo presso qualsiasi Ufficio Postale sul territorio nazionale, mediante consegna della Carta PostePay “Borsa di Studio” ed esibizione del codice fiscale e di un documento di identità in corso di validità, senza la necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “Io Studio”.
Per gli studenti invece che hanno già beneficiato della borsa di studio negli anni scolastici 2022/2023 e/o 2023/2024, l’accredito avverrà direttamente sulla Carta Postepay “Borsa di Studio” già in loro possesso, senza necessità di recarsi presso un ufficio postale.
Lo comunica il consigliere Roberto Di Baggio che ricorda come, a seguito della Determinazione Dirigenziale n. 3695 del 25 giugno 2025 , è stata approvata la graduatoria regionale definitiva, che include un totale di 934 studenti, di cui 909 ammessi e beneficiari.
L’importo pro capite della borsa di studio ammonta a 203,00 euro , un valore rettificato rispetto ai 150,00 euro inizialmente stabiliti. Tale somma rientra nella dotazione statale di circa 184mila euro assegnata alla Regione Molise, che copre interamente il fabbisogno per gli studenti idonei in graduatoria.
“È un segnale importante per le nostre famiglie e i nostri studenti,” ha dichiarato il Consigliere Di Baggio, “L’istruzione e il diritto allo studio sono pilastri fondamentali del nostro impegno e continueremo a lavorare per garantire che i benefici arrivino a chi ne ha diritto nel modo più efficiente possibile.”
venerdì 19 Dicembre 2025 - 05:00:38 PM
News
- Pizzicato con 36 grammi di cocaina, giovane arrestato
- Società fantasma e fatture “tarocche” per pagare meno tasse, sequestro preventivo per oltre 1 milione di euro
- Controlli straordinari: un arresto e 4 denunce. Ritirata una patente, 4 contravvenzioni elevate
- Esodo festività natalizie: 3,5 milioni di veicoli in viaggio fino al 22 dicembre
- Chirurgia dei tumori cerebrali, Neuromed tra i principali centri italiani per numero di craniotomie
- Soste gratuite il sabato, Cefaratti: “Si danneggia la giusta rotazione degli stalli blu”
- Progetti contro spopolamento e dissesto idrogeologico, avviso Arsarp rivolto ai Comuni montani
- Unimol, Vanoli eletto nella Giunta della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane



