La Polizia di Stato di Isernia ha fermato due cittadini georgiani, presunti autori di furto presso alcune abitazioni del capoluogo pentro.
In particolare, durante la scorsa notte, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Isernia, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio – peraltro oggetto di rafforzamento per la settimana di ferragosto, su disposizione del Questore di Isernia, proprio al fine di prevenire reati predatori – ha fermato un veicolo poi risultato a noleggio, e ha identificato i due individui, entrambi gravati da numerosi precedenti specifici. Inoltre, i due soggetti sono stati sorpresi con attrezzi da scasso, guanti e bandane, e uno dei due è stato riconosciuto dagli operatori come presunto autore di un furto in appartamento perpetrato in località San Lazzaro nella mattinata precedente, come è emerso dal raffronto con le immagini delle telecamere di sorveglianza site nell’appartamento.
Dopo gli accertamenti di rito, uno dei due cittadini stranieri, irregolare sul territorio nazionale, è stato accompagnato presso il CPR di Ponte Galeria (RM) per la successiva espulsione. L’altro, risultato destinatario di un ordine di carcerazione emesso, sempre per reati predatori, nel 2015 dal GIP di Milano per l’espiazione di una condanna alla pena della reclusione di 3 anni, 11 mesi e 4 giorni è stato tratto in arresto e condotto presso la locale casa circondariale.
giovedì 14 Agosto 2025 - 07:31:31 PM
News
- Fermati con attrezzi da scasso: uno finisce in carcere, l’altro espulso
- Programmazione estiva, Fraracci alle opposizioni: “Il Comune non è un eventificio”
- Dotazioni organiche idonee, Asrem: “Il Pronto Soccorso di Termoli risponde alle esigenze del territorio”
- Somministrazioni senza licenza, le foto sui social “inguaiano” il gestore: sanzionato circolo privato
- Oltre 5mila presenze al Festival del teatro popolare al parco “De Filippo”
- In viaggio con autorizzazione falsa: denunciato autotrasportatore, sequestrato documento contraffatto
- Bloccati sul Matese dal temporale, in salvo gruppo di escursionisti con 3 bambini
- Scontro frontale sulla Statale 17, tre persone ferite