“In merito alle osservazioni sollevate dalle opposizioni circa una presunta assenza di programmazione estiva, è doveroso chiarire che tali affermazioni non corrispondono alla realtà dei fatti”. Così l’assessora alla Cultura Adele Fraracci replica alle critiche mosse in questi giorni da alcuni esponenti dell’opposizione a Palazzo San Giorgio.
“L’estate campobassana è, al contrario, ricca di appuntamenti e iniziative, frutto di un lavoro costante e condiviso con il territorio. L’Amministrazione – continua l’assessora Fraracci – ha scelto di non trasformare il Comune in un “eventificio”, ma di valorizzare le proposte che nascono dal tessuto cittadino, dalle associazioni culturali, dalle contrade e dai quartieri, sostenendo con convinzione le tradizioni locali e promuovendo momenti di aggregazione autentica.
Parallelamente, il Comune ha ideato e realizzato attività proprie, pensate per arricchire l’offerta culturale e turistica, nel segno della socialità, della giovialità e della crescita civile. La programmazione, tanto culturale quanto turistica, è stata solida, coerente e mirata lungo tutto l’anno, seguendo percorsi innovativi e condivisi in sede di commissione e consiglio.
Campobasso non ha mai smesso di investire nella cultura come strumento di coesione e sviluppo. Le critiche, se costruttive, sono sempre benvenute. Ma è importante che il dibattito pubblico si fondi su dati reali e non su narrazioni distorte”.
giovedì 18 Dicembre 2025 - 09:00:17 AM
News
- Veneziale, Asrem: “Per attrarre medici serve sforzo corale del territorio. Cardiologia? Useremo i monitor dell’emergenza Covid”
- Viabilità strategica, incontro in Regione con gli amministratori: interventi per Circumlacuale di Occhito e Variante Tappino
- Sanitò, Iorio: “No al depotenziamento degli ospedali di Termoli e Isernia”
- Riclassificazione Comuni Montani, mozione del Pd. Fanelli: “In Conferenza Stato Regioni il Molise si faccia sentire”
- “Se trovo tua figlia la uccido”, la telefonata all’ex ‘suocera’ costa il braccialetto elettronico a un 33enne
- Serie C. Per Ascoli-Campobasso solo tifosi ospiti con tessera del tifoso, la Curva Nord diserta la trasferta
- Sventato assalto al bancomat, 3 malviventi messi in fuga da vigilante della Pegaso
- Area di crisi, c’è l’ok del Ministero alla cigs per 47 lavoratori della Sata



