“In merito alle osservazioni sollevate dalle opposizioni circa una presunta assenza di programmazione estiva, è doveroso chiarire che tali affermazioni non corrispondono alla realtà dei fatti”. Così l’assessora alla Cultura Adele Fraracci replica alle critiche mosse in questi giorni da alcuni esponenti dell’opposizione a Palazzo San Giorgio.
“L’estate campobassana è, al contrario, ricca di appuntamenti e iniziative, frutto di un lavoro costante e condiviso con il territorio. L’Amministrazione – continua l’assessora Fraracci – ha scelto di non trasformare il Comune in un “eventificio”, ma di valorizzare le proposte che nascono dal tessuto cittadino, dalle associazioni culturali, dalle contrade e dai quartieri, sostenendo con convinzione le tradizioni locali e promuovendo momenti di aggregazione autentica.
Parallelamente, il Comune ha ideato e realizzato attività proprie, pensate per arricchire l’offerta culturale e turistica, nel segno della socialità, della giovialità e della crescita civile. La programmazione, tanto culturale quanto turistica, è stata solida, coerente e mirata lungo tutto l’anno, seguendo percorsi innovativi e condivisi in sede di commissione e consiglio.
Campobasso non ha mai smesso di investire nella cultura come strumento di coesione e sviluppo. Le critiche, se costruttive, sono sempre benvenute. Ma è importante che il dibattito pubblico si fondi su dati reali e non su narrazioni distorte”.
lunedì 29 Giugno 2026 - 01:30:43 AM
News
- Cade durante la riparazione di una tenda e viene trafitto da un piolo in ferro, 66enne in ospedale
- Rissa a Ferrazzano durante la festa: volano bottiglie, intervengono ambulanza e Carabinieri
- Nuovo direttore sanitario scelto fuori dall’elenco degli “idonei” del Molise
- Stefania e Giovanni, 17 anni dal fatidico “sì”: buon anniversario!
- Evento straordinario in corsia: tre coppie di gemelli nati nel giro di 24 ore al Cardarelli
- Afa, aumentano gli accessi al Pronto Soccorso. Domenica bollino rosso a Campobasso
- La Guardia di Finanza celebra il suo 252esimo anniversario. FOTO | Bilancio: accertate attività di riciclaggio per 183 mln di euro
- Nuova stagione calcistica Campobasso, riunione in Questura del GOS | Bilancio annata: pubblico “promosso”



