Questa mattina i sindacati Faisa Cisal, Filt Cgil e Fit Cisl hanno inviato alla Regione una richiesta di incontro urgente in merito alla questione degli stipendi ATM, ancora fermi. “I lavoratori, infatti, sono tuttora senza retribuzione, nonostante l’impegno assunto dall’assessore Vincenzo Niro nella riunione del 25 luglio scorso, quando aveva promesso un intervento della Regione per sostituirsi all’azienda nel pagamento delle mensilità arretrate”, scrivono i sindacati.
“La richiesta urgente riguarda non solo il pagamento immediato degli stipendi, ma anche l’insieme delle criticità del settore già dettagliatamente illustrate nella relazione inviata alla Regione lo scorso 11 luglio.
Qualora non dovessero giungere risposte concrete e immediate, vista l’insostenibile condizione in cui versano i lavoratori ATM e considerata la gravità delle altre problematiche ancora irrisolte, le organizzazioni sindacali si vedranno costrette ad avviare iniziative pubbliche di protesta, nessuna esclusa, fino alla proclamazione di uno sciopero politico a livello regionale, in concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico.”
sabato 6 Giugno 2026 - 03:07:21 AM
News
- I Carabinieri celebrano il loro 212esimo anniversario. “Radici e identità punto di forza”. FOTO E VIDEO
- I Collage aprono i concerti del Festival dei Misteri
- Il campionato sugli “spalti”: Campobasso al 12esimo posto in serie C per numero spettatori, sesto nel girone B
- Poste, dipendente di Isernia alle finali delle Olimpiadi di primo soccorso a Bolzano
- Individuata baby banda delle tabaccherie: 6 colpi in un mese tra Campobasso e Larino
- Sei minori denunciati dalla Polizia: in tre appiccano incendio vicino torrente, altri tre rubano motorino
- Corpus Domini senza Villa De Capoa: sarà chiusa nel fine settimana. “Prevenire comportamenti scorretti del passato”
- Immigrazione, ActionAid: “In Molise nessuna emergenza. Ma Cas sempre più grandi”




