A distanza di un anno dall’introduzione delle Ecostazioni informatizzate, che hanno rappresentato una svolta importante per la raccolta differenziata a Campobasso, SEA S.p.A. compie un ulteriore passo avanti per semplificare il servizio.
Dal 2 settembre sarà possibile smaltire i rifiuti nelle ecostazioni anche tramite il QR CODE. Non sarà necessario fare alcuna richiesta né recarsi presso gli sportelli, basterà fotografare o fotocopiare il QR code già presente sulla tessera.
La tessera fisica resterà funzionante e in aggiunta, tramite il QR code, tutti i componenti del nucleo familiare potranno usufruire dell’ecostazione.
Per garantire un utilizzo corretto del servizio, è previsto un limite massimo di tre conferimenti giornalieri per utenza, da effettuare secondo la frazione indicata dal calendario settimanale.
Una misura che unisce semplicità e regole chiare, favorendo al tempo stesso la qualità della raccolta e il rispetto delle postazioni. Con questa innovazione, SEA prosegue nel percorso di modernizzazione avviato con le Ecostazioni.
giovedì 14 Maggio 2026 - 09:14:14 PM
News
- Premio letterario “Sergio Zarrilli”, premiate le scuole che seminano pace
- Il DL Fiscale approvato al Senato, passa anche l’emendamento dei 90 mln per la sanità molisana
- Maggio Rosa, screening della cervice uterina nei consultori familiari Asrem. Gli orari
- Eres, Gravina: “Il centrodestra ha scelto di tornare indietro”. Nel maxiemendamento reintrodotta la logica IACP
- DesTEENazione, a Termoli apre centro multifunzionale per i ragazzi
- Bilancio, Fanelli: “Altra notte di rinvii e le imprese aspettano di essere pagate. Il maxiemendamento? Un minestrone”
- Villa Maria contro il Programma Operativo: “Cancellati 74 anni di storia. Ci opporremo”
- Sequestrati due capannoni industriali con coperture in amianto, due persone denunciate




