“Negli ultimi giorni sono state diffuse, anche attraverso gli organi di stampa, ricostruzioni distorte e affermazioni prive di fondamento in merito ai servizi di pulizia e di ristorazione svolti presso la nostra struttura.
Accuse gravi e false che colpiscono non solo Responsible S.p.A., ma anche i nostri pazienti, i dipendenti e tutte le persone che ogni giorno lavorano con dedizione per garantire cura e assistenza”.
E’ la replica della direzione del Responsible Research Hospital di Campobasso alle dichiarazioni dei sindacati in merito al servizio mensa.
“È necessario ristabilire la verità dei fatti, con la trasparenza che da sempre contraddistingue il nostro operato:
• Nessun lavoratore delle pulizie ha perso il proprio posto: il nuovo appaltatore, subentrato il 1° settembre, ha assunto tutto il personale a parità di condizioni.
• Nessun licenziamento da parte di Responsible per il servizio mensa: il personale in questione non è mai stato dipendente della nostra azienda, ma dell’impresa che da anni gestiva l’appalto e che ha deciso unilateralmente di interrompere il servizio.
• Continuità e sicurezza garantite: a partire dal 1° settembre i pasti destinati a pazienti e dipendenti vengono forniti da un’azienda primaria del settore, con la massima attenzione a qualità, tracciabilità e sicurezza alimentare.
Abbiamo agito con linearità, correttezza e nel pieno rispetto delle norme”.
venerdì 12 Giugno 2026 - 07:48:29 AM
News
- “Insieme per l’allattamento al seno”, all’Unimol focus su integrazione ospedale-territorio
- Campobasso, Rizzetta: “Progetto resta ambizioso. Ma alcuni numeri vanno migliorati. E se un giorno vado via lascerò in buone mani”
- L’Asrem riorganizza e potenzia i servizi di Diabetologia
- Soccorso d’urgenza, il 118 si aggiorna con gli standard internazionali del PHTLS. FOTO
- Continuità assistenziale, il Tar blocca il taglio delle guardie mediche: accolto ricorso di 20 Comuni
- Strada Montefalcone-Castelmauro, Fanelli chiede stanziamento di fondi
- Operato al Cardarelli per un’ernia, detenuto 50enne muore a seguito di complicazioni. Asrem avvia un’indagine
- Avvicendamento alla direzione sanitaria del San Timoteo: Biondelli sostituisce La Tana




