Anche in Molise il Movimento 5 Stelle ha preso parte al presidio, che si è tenuto in Piazza Vittorio Emanuele a Campobasso, di sostegno alla Global Sumud Flotilla, l’iniziativa internazionale che proprio in queste ore salpa dalla Sicilia e dalla Tunisia con rotta verso Gaza.
«La Flotilla – dichiara il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle in Molise, Antonio Federico – rappresenta una risposta forte e pacifica alla tragedia che si consuma da mesi nella Striscia e che non solo porta beni di prima necessità alla popolazione, ma difende il diritto fondamentale alla vita e all’esistenza di un intero popolo.
Oggi da Campobasso e sabato prossimo lo faremo anche da Termoli – aggiunge Federico – vogliamo ribadire con forza che non possiamo restare indifferenti davanti a una crisi umanitaria di proporzioni enormi. La Flotilla è un segnale di speranza e di resistenza pacifica che chiama in causa la coscienza di tutti, cittadini e istituzioni».
La solidarietà del Movimento 5 Stelle anche in questo caso non si limita alle parole: infatti, il senatore Marco Croatti è a bordo delle imbarcazioni dirette a Gaza, per testimoniare di persona la necessità di rompere il silenzio e l’immobilismo della comunità internazionale.
Inoltre, grazie al fondo delle restituzioni parlamentari, il Movimento 5 Stelle ha già destinato un milione di euro per l’acquisto di beni essenziali destinati alla popolazione palestinese.
venerdì 5 Settembre 2025 - 08:59:22 PM
News
- Serie C. Il Campobasso sul campo del Carpi. Zauri: “Squadra organizzata, noi consapevoli della nostra forza”. VIDEO
- Presentati i Campionati Italiani Juniores di bocce
- Walter Veltroni ospite della seconda giornata del Festival letterario di Castel del Giudice
- Ennesima tragedia nei campi: trattore si ribalta, morto 47enne
- Responsible, sindacati proclamano stato di agitazione
- Termoli, nuova struttura sportiva e riqualificazione campo calcetto a Colle Macchiuzzo
- Gigafactory, Appendino a Termoli: “Subito reddito integrativo per i lavoratori con contratto di solidarietà”
- La prevenzione fa tappa a Termoli, screening in Piazza del Papa