Anche in Molise il Movimento 5 Stelle ha preso parte al presidio, che si è tenuto in Piazza Vittorio Emanuele a Campobasso, di sostegno alla Global Sumud Flotilla, l’iniziativa internazionale che proprio in queste ore salpa dalla Sicilia e dalla Tunisia con rotta verso Gaza.
«La Flotilla – dichiara il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle in Molise, Antonio Federico – rappresenta una risposta forte e pacifica alla tragedia che si consuma da mesi nella Striscia e che non solo porta beni di prima necessità alla popolazione, ma difende il diritto fondamentale alla vita e all’esistenza di un intero popolo.
Oggi da Campobasso e sabato prossimo lo faremo anche da Termoli – aggiunge Federico – vogliamo ribadire con forza che non possiamo restare indifferenti davanti a una crisi umanitaria di proporzioni enormi. La Flotilla è un segnale di speranza e di resistenza pacifica che chiama in causa la coscienza di tutti, cittadini e istituzioni».
La solidarietà del Movimento 5 Stelle anche in questo caso non si limita alle parole: infatti, il senatore Marco Croatti è a bordo delle imbarcazioni dirette a Gaza, per testimoniare di persona la necessità di rompere il silenzio e l’immobilismo della comunità internazionale.
Inoltre, grazie al fondo delle restituzioni parlamentari, il Movimento 5 Stelle ha già destinato un milione di euro per l’acquisto di beni essenziali destinati alla popolazione palestinese.
giovedì 12 Febbraio 2026 - 01:05:00 AM
News
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”
- Programma Step, Di Lucente a Bruxelles: “Portiamo a casa 40 mln per l’innovazione delle nostre aziende”
- Una strategia combinata per “salvare” l’uso della mano nelle patologie neurologiche: lo studio Neuromed
- Ztl, la giunta comunale apre all’opposizione: si valuterà riapertura al traffico di alcune strade del centro storico
- Nomadi digitali, Cofelice: “Chiave di volta per rilanciare il Molise e frenare lo spopolamento”
- La memoria si fa ponte, grande partecipazione a Larino per “Viaggio al confine della storia”
- Scuola, ambiente e comunità: Sea e Comune di Campobasso ripartono dai più giovani




