“Sono sconcertato dalla gravissima, colpevole sottovalutazione dell’emergenza sicurezza in basso Molise, ormai costantemente bersaglio delle organizzazioni criminali di base nelle regioni limitrofe”.
È il commento del consigliere regionale di Costruire Democrazia, Massimo Romano, dopo l’ennesimo assalto ai bancomat in Basso Molise.
“Dovrebbe essere un cavallo di battaglia del centrodestra e una priorità politica per la filiera istituzionale comuni-regione-
-parlamento-governo denunciare questa aggressione e pretendere una risposta determinata dello Stato in difesa del nostro territorio.
Invece il tema viene vigliaccamente ignorato, al pari di tutte le formali sollecitazioni che nell’esercizio della mia funzione di consigliere regionale ho indirizzato a tutte le Autorità competenti, regionali e statali, per rivendicare più presidi di sicurezza e investimenti di uomini e mezzi sul nostro territorio.
Invece solo silenzio.
Mi chiedo cosa aspetti, e cos’altro debba ancora accadere, prima che la Regione e la delegazione parlamentare portino il caso all’attenzione del Viminale ed esigano una reazione tangibile ed esemplare dello Stato in favore del Molise, per restituire a tutti i cittadini un livello di sicurezza e percezione di sicurezza oggi gravemente compromessi dalla cronaca nera di reiterati colpi criminali, sempre più frequenti e purtroppo quasi sempre letteralmente impuniti.”
domenica 14 Settembre 2025 - 01:35:23 PM
News
- Si aggira con fare sospetto, 50enne fermato con 14 involucri di cocaina: arrestato
- Bancomat assaltati, “far west” in Basso Molise. Romano: “Dov’è lo Stato?”
- Serie C. Il Campobasso si sveglia troppo tardi, il Pineto passa al “Molinari”: 0-1. VIDEO
- Serie C. Il Campobasso si sveglia troppo tardi, il Pineto passa al “Molinari”: 0-1. VIDEO
- Assalto ai bancomat: “esplosione” alla Bcc di Termoli, malviventi in fuga
- Serie C. Il Campobasso ospita il Pineto, Zauri: “Loro squadra ben allenata. Concentriamoci su noi stessi”. VIDEO
- Bimba di tre anni cade da balcone al secondo piano, trasportata in ospedale
- Oncologia in Molise, Lilt e Fondazione Neuromed protagonisti. Niro: “Giornata importante per la gestione integrata”